Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - FTP File list
Forum - C# / VB.NET - FTP File list

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Sabato, 30/01/2010
Buon pomeriggio a tutti.

sto realizzando un programma per l gestione di uno o piu siti: modifica codice pagine, creazione sito da 0 con possibilità di precompilazione, e... gestione client ftp...

Allora per l' upload e il download tutto ok scarico e carico dove desidero sempre ammesso di avere username e password esatti così:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim client As New Net.WebClient
  2.             client.Credentials = New Net.NetworkCredential(TextBox1.Text, TextBox2.Text)
  3.             client.UploadFile("ftp://ftp." + TextBox4.Text + "/" + ListBox1.SelectedItem.ToString.Remove(0, 15), ListBox1.SelectedItem.ToString)
  4.         Catch



Ora mi serve di popolare una listbox con i file contenuti nel server... Come? Cercando con google non ho trovato nemmeno giude agli ftp con vb.net...

Qualcuno mi consiglia o mi posta un link grazie!!!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Sabato, 30/01/2010


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Sabato, 30/01/2010
Questa è una libreria creata da lui che per scaricare bisogna essere membri... comunque l' ho scaricata ma non possiedo c# e il file ha estensione .cs non credo si possa utilizzare in vb.net non essendo una .dll... Come testo la apro ma poi?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:23
Sabato, 30/01/2010
Ci sono i sorgenti ... sono in C# ma, come già detto molte volte in questo forum, è facilmente portabile in VB ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:19
Sabato, 30/01/2010
http://converter.telerik.com/
una volta compreso il funzionamento del codice con questo tool dovresti riuscire a convertire tutto

PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Sabato, 30/01/2010
Tradotto perfettamente!!! Domani lo studio e poi lo applico... Ciao e grazie 1000!!!

PS se qualcuno conosce altri metodi mi faccia sapere sono sempre utili!!!

PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:09
Domenica, 31/01/2010
Ok perfetto ci sono tiuscito!!! Ora un' ultima domanda (ditemelo se devo aprire un' altro topic)

Come faccio a essere sicuro che il programma trovi sempre la libreria? io l' ho aggiunta tramite i riferimenti della finestra proprietà, ma non mette una path relativa ma assoluta! Come cambiarla in modo da mettere adesempio in una cartella lib della directory in cui si installa il mio programma?

Grazie!

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Domenica, 31/01/2010
controlli se la dll c'è o meno...se c'è la carica...se no ciccia

PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Lunedì, 01/02/2010
Non conoscendo il significato di "ciccia" immagino significhi si arrangia! XD

Comunque forse mi sono espresso male a me serve sapere come fare in modo che ci sia sempre! Ovunque vada! Non sapere se c' è o no... Ci sia e basta! XD scusate ma mi ero espresso male!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo