Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ereditare proprieta
Forum - C# / VB.NET - Ereditare proprieta

Avatar
perseo74 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 07/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Giovedì, 21/01/2010
Buorgiorno a tutti volevo farvi un paio di domande io ho acquistato una licenza vb2005 e sto cercando di imparare però con un testo scritto per vb.net ho fatto qualche piccolo programmino con vb6 il mio problema è che ho creato uno user control , da windows control library, con un text box che accetta solo certe stringhe e però non riesco a fare ereditare le proprietà del text box allo user control nello specifico la proprietà text vorrei chiedervi se qualcuno potesse dirmi come si fa sul testo che sto leggendo è tutto troppo difficile potete anche suggerirmi dei tesi validi che si occupino della trattazione completa di vb2005 vi ringrazio!

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Giovedì, 21/01/2010
Per prima cosa potresti usare la punteggiatura.

Per ereditare da una classe base, si usa questa sintassi:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Inherits [Nome classe base]


Tu stai facendo un User Control cercando di imitare la textbox ponendone una come unico elemento. Tuttavia, se vuoi ereditarne le proprietà, non è questo il metodo da seguire. Non ti serve un nuovo user control nel senso proprio del termine, ma semplicemente una classe che eredita da textbox:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Class NewTextBox
  2.    Inherits TextBox
  3.  
  4. End Class


PM Quote