Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vb2008 ed il database access
Forum - C# / VB.NET - vb2008 ed il database access

Avatar
gabriele (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Venerdì, 15/01/2010
ormai mi sono rassegnato a passare al vb,net.
il vecchio vb6 non si installa piu su windows 7 a 6a bit.
in una nuova applicazione mi sono collegato ad un database access usando il wizard e creando così databinding, dataset, tableadaptor e bindingnavigator.
modifico le caselle di testo nel form collegate ad databinding, sembra che tutto vada bene ma poi nel database originale non trovo i cambiamenti apportati.
mi sono scaricato gli esempi in linea, ho aperto l'esempio Localdata importando il database nwind, ma il risultato è lo stesso: vedo le modifiche nel form ma non nel database originale.
ma non sono sufficienti le linee di codice riportate nell'esempio?
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. vb2008 express  
  2. Private Sub bindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles OrdersBindingNavigator.Click
  3.         Try
  4.             Me.Validate()
  5.             Me.OrdersBindingSource.EndEdit()
  6.             Me.OrdersTableAdapter.Update(Me.NwindDataSet.Orders)
  7.         Catch ex As Exception
  8.             MsgBox("Update failed")
  9.         End Try
  10. End Sub


grazie a tutti per la vostra attenzione
gabriele

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Venerdì, 15/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

Testo quotato

Postato originariamente da gabriele:

ormai mi sono rassegnato a passare al vb,net.
il vecchio vb6 non si installa piu su windows 7 a 6a bit.



L'hai scritto tu



L'ho scritto io? Fabrizio ... ma li leggi bene i post?

1) non l'ho detto io

2) VB6 si puo' installare anche su W7 (oltre che su Vista)

3) Anche se non si potesse installare, il fatto che un prodotto del 1998 non sia compatibile con la versione 2009 del sistema operativo (dopo 11 anni!), la cosa non mi sconvolgerebbe tanto ...

4) Vista e W7 non sono tanto diversi dal punto di vista della compatibilità delle applicazioni

5) W7 puo' utilizzare l' "XP Compatibility Mode" che permette l'utilizzo in macchina virtuale (con pubblicazione sul desktop) delle applicazioni legacy (che comunque - sottolineo - rimangono legacy ...)

...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
gabriele (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Sabato, 16/01/2010
Testo quotato


5) W7 puo' utilizzare l' "XP Compatibility Mode" che permette l'utilizzo in macchina virtuale (con pubblicazione sul desktop) delle applicazioni legacy (che comunque - sottolineo - rimangono legacy ...)


ho provato in tutti i modi ad installare vb6 in w7. secondo quanto trovato sulla rete si installa su w7 32 bit, ma non sul 64, ho provato a lanciare anche il setup in modalità compatibile xp, ma niente da fare, c'è qualche altro modo per tentare di installarlo?
comunque vorre rammentare che il topic è relativo a
VB 2008 EXPRESS E DATABASE ACCESS

problema risolto
in debug vb modifica il database nella cartella bin.

Ultima modifica effettuata da gabriele il 16/01/2010 alle 17:42
PM Quote