Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Caption Processi in corso
Forum - C# / VB.NET - Caption Processi in corso

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
salva94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 57
Iscritto: 02/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:33
Sabato, 02/01/2010
Innanzitutto io sono un player nuovo e da molto tempo ho notato questo sito, devo dire che vedo che c'è gente competitiva.... .
In vari forum ho sottoposto questa questione ma nessuno mi ha saputo rispondere come fare, spero che voi riuscirete in questa impresa :rofl:  :
Vorrei aggiungere ad un listbox la "Caption" dei processi che sono in esecuzione , so come aggiungere diciamo il nome del processo ad esempio "notepad.exe" ma la questione della Caption è un tantino più complicata ad esempio se apro un notepad che si chiama "frank - Blocco Note" nel list box mi uscirà questo. Ringrazio in anticipo...

Ultima modifica effettuata da salva94 il 02/01/2010 alle 19:34
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Sabato, 02/01/2010
Anche se è un pò "disordinata" come domanda, dovrei aver capito cosa cerchi di fare. Trovi la risposta alla tue domande cliccando il link qui sotto
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.diagnostics ...

PM Quote
Avatar
salva94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 57
Iscritto: 02/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Sabato, 02/01/2010
grazie per il link , ma non riesco a comprenderci molto......

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Domenica, 03/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da salva94:
In vari forum ho sottoposto questa questione ma nessuno mi ha saputo rispondere come fare, spero che voi riuscirete in questa impresa :rofl:  :



"Nessuno ha saputo rispondere come fare"?

Non mi pare ...

Mi sembra che qui

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1377727

tu abbia avuto un bel po' di indicazioni su come fare ma che volevi scritto tutto il programma e abbia mandato tutti a quel paese ... :nono:


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Domenica, 03/01/2010
Sento puzza di fregatura. Se vuoi che le persone scrivano il programma per te paga qualche programmatore, non andare nei forum dove le domande si fanno se non si capiscono le cose, non se non se le si hanno studiate.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:02
Lunedì, 04/01/2010
La proprietà MainWindowTitle della classe Process fornisce il titolo della finestra principale associata a quel processo. Ti hanno già scritto come ottenere i processi in esecuzione, quindi direi che non ti serve altro.

PM Quote
Avatar
salva94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 57
Iscritto: 02/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Venerdì, 08/01/2010
Lega... ho 15 anni non mi pagano stanne certo.. non vado neanche a qualche scuola di informatica ma faccio un liceo, quindi ho imparato a programmare in visualbasic sui forum e su youtube, però non sono mai riuscito a capire le funzioni dei moduli quindi se mi danno un indirizzo come ha fatto la volta scorsa Davide, per carità è stato gentilissimo ma non riesco a comprendere quei code . Ringrazio anche totem per avermi fatto notare quella propietà adesso credo di poterci riuscire... .
Comunque grazie a tutti :k:



Edit
--------------------------------------------------------------------------
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System
  2. Imports System.Diagnostics
  3.  
  4. Public Class Form1
  5.     Private proc As Process
  6.     Private processes() As Process
  7.     Private procName As String = "notepad"
  8.     Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
  9.         Dim asd As Process = Process.GetCurrentProcess()
  10.  
  11.  
  12.  
  13.         Dim itemAdd As ListViewItem
  14.         ListView1.Items.Clear()
  15.  
  16.         processes = Process.GetProcessesByName(asd.ToString)
  17.  
  18.         For Each proc In processes
  19.             itemAdd = ListView1.Items.Add(proc.MainWindowTitle)
  20.             itemAdd.SubItems.Add(proc.Id.ToString)
  21.         Next
  22.  
  23.     End Sub



Con questo code funziona ,solamente  si deve mettere il nome del processo tipo "notepad", non c'è un modo per ottenere il almeno il nome del processo(senza caprion) che si seleziona??
Ragazzi se non avete voglia lasciate stare sto da 2 settimane a darvi fastidio xD

Ultima modifica effettuata da salva94 il 08/01/2010 alle 11:49
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da salva94:

Ringrazio anche totem per avermi fatto notare quella propietà adesso credo di poterci riuscire... .



Proprietà che già ti avevano suggerito di usare ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Venerdì, 08/01/2010
Testo quotato

ho 15 anni non mi pagano stanne certo..


Forse non hai capito il senso della mia frase, comunque ti chiedo scusa, leggendo nell'altro forum sembrava proprio.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo