Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Rilevare Hard Disk USB
Forum - C# / VB.NET - Rilevare Hard Disk USB

Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Martedì, 29/12/2009
Ciao a tutti, vorrei scrivere un programma che si avvii appena viene collegato un Hard Disk esterno USB (quindi ho un nome esatto). Esiste qualche funzione oppure devo ricorrere ad un timer?

Grazie

PM Quote
Avatar
Antivirusvivente (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 27/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Martedì, 29/12/2009
Inserisci un ciclo do until finchè non trovi l'unità..

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Giovedì, 31/12/2009
Dato che la tua domanda si concentra sul quando e non sul come, presumo che tu abbia già un modo per rilevare l'hard disk (se è così, mi piacerebbe saperlo).
A meno che tu non abbia un componente che genera un evento - e non mi sembra questo il caso - l'unico modo è usare un timer che controlli ogni tot la presenta del dispositivo.

Il Do Loop bloccherebbe l'applicazione. Anche se si tratta di un tsr, non è comunque elegante.

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Giovedì, 31/12/2009
Guardate se fa al caso vostro.

http://www.visual-basic.it/areaarticoli.asp

Cerca Articolo: Intercettare inserimento o rimozione di una unità USB

PM Quote
Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Venerdì, 01/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Dato che la tua domanda si concentra sul quando e non sul come, presumo che tu abbia già un modo per rilevare l'hard disk (se è così, mi piacerebbe saperlo).
A meno che tu non abbia un componente che genera un evento - e non mi sembra questo il caso - l'unico modo è usare un timer che controlli ogni tot la presenta del dispositivo.

Il Do Loop bloccherebbe l'applicazione. Anche se si tratta di un tsr, non è comunque elegante.



Bè, io chiedevo proprio se esistesse qualche metodo all'interno del framework per rilevare l' harddisk. Ho pensato anche io all' uso del timer, adesso provo con il metodo postato da Alfonso.

PM Quote