Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Click immagine
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Click immagine

MR1 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:43
Lunedì, 28/12/2009
Buon giorno a tutti e auguri per questi giorni di festa.

Vorrei un aiutino,ho una immagine che collega a una pagina di un sito affiliato al mio,il quale per vedere certe sezioni conjhtrolla ke l'utente abbia lciccato su questa immagine..

Io ora sto facendo tipo un browser,con funzioni per semplicificare la navigazione nel mio sito,e magari anche dare qualcke servizio/funzione extra..

Il codice di questa immagine è un javascript,perciò non avendo ne un name ne un id da richimare,l'ho messo in un div a chui ho dato come id "image".Fin qui tutto bene.
Il problema è ke non so come far cliccare su questa immagine..

PM Quote
Antivirusvivente (Ex-Member)
Rookie

Iscritto: 27/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Lunedì, 28/12/2009
l'immagine da cliccare è sul sito o nel programma?
Se è nel programma fai così:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Private Sub PictureBox1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.Click
  2. ' codice da inserire
  3.     End Sub

ovviamente nel form devi aggiungere una picturebox ( se non l'hai già )

Ultima modifica effettuata da Antivirusvivente il 28/12/2009 alle 13:46

MyLittleSuite 2010 Ready to Arrive
www.aicc.altervista.org - A lot of update for your PC
PM Quote
MR1 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Lunedì, 28/12/2009
No è nel sito...

Come detto è in javascript..e ho anche detto di avervi messo un div con un id per riusciare ad identificarla...

PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:32
Martedì, 29/12/2009
Dato che un'immagine non può essere "in javascript", presumo che il codice serva per visualizzare l'immagine quando la pagina viene caricata. Detto questo, bisogna che nel codice sia presente l'indirizzo dell'immagine e l'indirizzo a cui essa è collegata, quindi prima devi ottenere il div di id opportuno (http://totem.altervista.org/guida/versione2/C17.php), poi esaminare il codice javascript in cerca di quell'indirizzo e infine cambiare opportunamente l'url del webbrowser.
Avessi usato il php sarebbe stato più semplice, poiché essendo server-side (e non avendo tu bisogno di altri dati da parte dell'utente), il codice eseguito avrebbe prodottuo un sorgente html standard che avresti potuto manipolare più facilmente.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote