Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - problemino con array di file
Forum - C# / VB.NET - problemino con array di file

Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Sabato, 14/11/2009
ciao a tutti io ho un problemino con un array cioè, nel mio programma, ho una listbox abilitata al drag & drop, io vorrei che quando trascino 1 o più file (in questo caso immagini), aggiunga la directory completa nella listbox e in un array nelle impostazioni, così anche all'uscita del programma l'array delle directory delle immagini viene conservato.

Io uso questo codice che ho trovato:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim fromfile As String = CType(e.Data.GetData(DataFormats.FileDrop), Array).GetValue(0).ToString



e funziona però il problema è che quando lo metto nell'array delle impostazioni non viene salvato nulla al so interno cioè l'array rimane vuoto, e l'altro problema e che funziona solocon un singolo file, infatti con piùfile selezionati mi prende solo la directory dell'ultimo file selezionato. Ora come posso fare un array di directory e inserirlo nell'arraylist delle impostazioni (settings) del programma?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Sabato, 14/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Master_VB:

ciao a tutti io ho un problemino con un array cioè, nel mio programma, ho una listbox abilitata al drag & drop, io vorrei che quando trascino 1 o più file (in questo caso immagini), aggiunga la directory completa nella listbox e in un array nelle impostazioni, così anche all'uscita del programma l'array delle directory delle immagini viene conservato.

Io uso questo codice che ho trovato:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim fromfile As String = CType(e.Data.GetData(DataFormats.FileDrop), Array).GetValue(0).ToString



e funziona però il problema è che quando lo metto nell'array delle impostazioni non viene salvato nulla al so interno cioè l'array rimane vuoto, e l'altro problema e che funziona solocon un singolo file, infatti con piùfile selezionati mi prende solo la directory dell'ultimo file selezionato. Ora come posso fare un array di directory e inserirlo nell'arraylist delle impostazioni (settings) del programma?



Beh scusa tanto se sbagli però non dovresti fare un ciclo for per contare i file presi? cioè:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For i as integer = 0 To boh:D
  2. Dim fromfile As String = CType(e.Data.GetData(DataFormats.FileDrop), Array).GetValue(i).ToString
  3. Next


scusa e correggimi se sbaglio
ciao :k:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 14/11/2009 alle 13:38
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Sabato, 14/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Master_VB:

ciao a tutti io ho un problemino con un array cioè, nel mio programma, ho una listbox abilitata al drag & drop, io vorrei che quando trascino 1 o più file (in questo caso immagini), aggiunga la directory completa nella listbox e in un array nelle impostazioni, così anche all'uscita del programma l'array delle directory delle immagini viene conservato.

Io uso questo codice che ho trovato:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim fromfile As String = CType(e.Data.GetData(DataFormats.FileDrop), Array).GetValue(0).ToString



e funziona però il problema è che quando lo metto nell'array delle impostazioni non viene salvato nulla al so interno cioè l'array rimane vuoto, e l'altro problema e che funziona solocon un singolo file, infatti con piùfile selezionati mi prende solo la directory dell'ultimo file selezionato. Ora come posso fare un array di directory e inserirlo nell'arraylist delle impostazioni (settings) del programma?



Logico che se prendi solo l'elemento 0, avrai un solo elemento. Non hai postato il codice con cui poni i valori in My.Settings, che è ciò che ti dà problemi, mi sembra.



Testo quotato

Beh scusa tanto se sbagli però non dovresti fare un ciclo for per contare i file presi? cioè:
                
Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic

For i As Integer = 0 To boh:D
Dim fromfile As String = CType(e.Data.GetData(DataFormats.FileDrop), Array).GetValue(i).ToString
Next

scusa e correggimi se sbaglio
ciao :k:


Non hai pensato per un momento che la lunghezza dell'array la potessi trovare salvando subito il risultato del cast (in quanto converti esplicitamente in un array)?

Comunque GetData restituisce un oggetto di tipo IEnumerable(Of String), mi sembra, quindi il cast può avvenire anche verso array di stringhe o liste di stringhe, senza restare sul generico "Array".

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Domenica, 15/11/2009
il my.settings è un arraylist e il codice che uso per caricarci l'arrey e questo my.setting.arrayprova = fromfile. Comunque io devo prendere delle stringhe coè le directory dei file che gli carico quindi come posso fare a far caricare più file (tramite il dra&drop) in questo array correttamente?

Ultima modifica effettuata da Master_VB il 15/11/2009 alle 22:37
PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Mercoledì, 18/11/2009
up vi prego mi serve un aiuto

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:26
Giovedì, 19/11/2009
Smettila di uppare o ti chiudo il topic. Se nessuno ti risponde c'è un motivo, e non puoi obbligare gli altri a rispondere. Ultimo avvertimento.

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Giovedì, 19/11/2009
ok scusate ho uppato una sola volta. Comunque scrivo i mesaggi altrimenti il mio topic viene spostato in fondo e non lo vede più nessuno mi serve davvero questo aiuto. Comunque scusate ancora non uppo più :hail:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Venerdì, 20/11/2009
L'hai uppato tre volte: le altre te le ho cancellate io. Non è consentito uppare. (E ringrazia per questo post)

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Venerdì, 20/11/2009
ok scusa ancora comunque grazie dell'avvertimento

PM Quote