Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net 2008] - Ordinamento colonna datagridview
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net 2008] - Ordinamento colonna datagridview

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
M4tRiX83 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 09/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Lunedì, 02/11/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere:
ho un datagridview che carico tramite un datasource andando a recuperare i dati all'interno di un DB.
Oltre ai dati caricati dal DB ho la necessità di aggiungere una colonna che deve contenere dei valori calcolati (tramite codice VB) sulla base dei dati estratti.

Il mio problema è il seguente: la colonna viene creata e valorizzata correttamente, però non è ordinabile (invece tutte le altre si).

Ho provato ad effettuare i calcoli sia durante l'evento CellFormatting del datagridView sia all'interno della DataTable, prima di associarla al DataSource.
Ho anche provato ad impostare la proprietà ".SortMode = Automatic" ma non mi ha dato risultati.

Riuscite a darmi qualche indicazione, per cortesia?

Se vi servono altre info ditemi pure (ed eventualmente posso anche postare frammenti di codice".

Per intanto vi ringrazio. Buona serata a tutti.

Fabio

PM
theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Lunedì, 02/11/2009
Mostra la frase SQL usata ...

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:19
Lunedì, 02/11/2009
a parte "La frase SQL"  ti conviene gestire gli orderby dalla query o stored procedure che usi... ma servirebbe un minimo di codice per capire dov'è il problema

Ultima modifica effettuata da Gianluca87 il 02/11/2009 alle 23:20

a domanda precisa, risposta precisa...
a domanda generica, risposta generica...
PM
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 0:01
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Gianluca87:

a parte "La frase SQL"  ti conviene gestire gli orderby dalla query o stored procedure che usi...

Perche' io cosa avevo chiesto ?

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 8:08
Martedì, 03/11/2009
"La frase SQL" in ambito tecnico non ha nessun senso, ne in un contesto amatoriale ne in uno professionale...la precisione per chi espone un problema o chi espone una soluzione credo che sia essenziale...

Ultima modifica effettuata da Gianluca87 il 03/11/2009 alle 8:09

PM
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 9:35
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

"La frase SQL" in ambito tecnico non ha nessun senso, ne in un contesto amatoriale ne in uno professionale...la precisione per chi espone un problema o chi espone una soluzione credo che sia essenziale...

Ma che dici?

Ti assicuro che "frase SQL" è usatissimo anche in ambito professionale ...

PM
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Ma che dici?

Ti assicuro che "frase SQL" è usatissimo anche in ambito professionale ...  

certo tra i vitigni calabbresi ...forse... :rofl:

PM
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Martedì, 03/11/2009
Testo quotato

certo tra i vitigni calabbresi ...forse... :rofl:

Pensi di essere spiritoso?

Guarda questo bug sulla "phrase sql" ...

http://bugs.mysql.com/bug.php?id=46710

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 03/11/2009 alle 13:39

PM
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Martedì, 03/11/2009
[Cinico mode='true']
hahah non è per continuare a polemizzare ma penso che tu non ti renda conto che hai tradotto in maniera letterale parola per parola quello che ha scritto un cinese in inglese...trascurando del tutto concetti fondamentali di lingua ad esempio il fatto che determinate parole in un determinato ordine abbiano un determinato significato... penso che sia una costante patologica di chi legge, apprende e in fine utilizza un significato, uno strumento senza senza avere consapevolezza dell'utilizzo o della funzione che esso ha...
[/Cinico]

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo