Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - File e percorsi assoluti
Forum - C# / VB.NET - File e percorsi assoluti

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Martedì, 20/10/2009
Ciao a tutti,prima di tutto mi dispiace che nessuno mi abbia consigliato qualcosa per il topic precedente intitolato microsoftofficeinterop_vbnte_2008 :d
comunque ora cambiando discorso avrei un consiglio da chiedere.Vorrei utilizzare come cartelle di appoggio al programma,una assoluta come C:\Users\Pippo\Documents in vista oppure C:\Documents and Settings in XP.
A questo proposito ho trovato in vb.net il System.Environment.SpecialFolder.MyDocuments
Può essere la soluzione corretta? E come posso fare per indicare di visualizzare il contenuto di un file txt che si trova in questa cartella in una mia text box?
Prima facevo semplicemente:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText("C:\File.txt")


Grazie e 1000

Ultima modifica effettuata da trattobasso il 20/10/2009 alle 21:04
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Martedì, 20/10/2009
semplicemente facendo

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText(System.Environment.SpecialFolder.MyDocuments & "\File.txt")


PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Martedì, 20/10/2009
Chiedo umilmente scusa per l'ignoranza.Facendo quanto consigliato mi compare questo errore:
Impossibile trovare una parte del percorso 'C:\Users\pippo\Documents\Visual Studio 2008\Projects\mio programma\mio programma\bin\Debug\5\SIA Services\Legge VIA Abruzzo.txt'.

Questo in debug,forse se compilo il tutto dopo funziona?
E se il problema fosse che sono su vista e vista non ha la stessa struttura di cartelle?
Potrebbe succedere lo stesso con la cartella programmi che su xp è in C:\Programmi mentre su vista è C:\Program File?
grrrrrrr

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Martedì, 20/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da trattobasso:

Questo in debug,forse se compilo il tutto dopo funziona?
E se il problema fosse che sono su vista e vista non ha la stessa struttura di cartelle?
Potrebbe succedere lo stesso con la cartella programmi che su xp è in C:\Programmi mentre su vista è C:\Program File?
grrrrrrr



Scusa ma se nel debug ti dà quell'errore come fa ad andarti la compilazione?
Guarda che la cartella Program Files in vista puoi scriverla anche come Programmi ad esempio se installi Dev-C++(almeno se mi ricordo bene) e come cartella dei programmi c'è scritto Program Files non ti permette di installarlo ma devi scrivere Programmi e poi te lo salva nella cartella Program Files...:k:

PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Martedì, 20/10/2009
Stupida supposizione,non ho ancora mai compilato il programma...non sono proprio vicino alla fine.Comunque si,ho scelto alla fine la cartella c:\programmi
Ma se volessi usare la cartella dei documenti dal momento che su vista mi da l'errore Impossibile trovare una parte del percorso 'C:\Users\pippo\Documents\Visual Studio 2008\Projects\mio programma\mio programma\bin\Debug\5\SIA Services\Legge VIA Abruzzo.txt'. perchè tenta di cercarlo nella cartella della soluzione?

PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:02
Mercoledì, 21/10/2009
ecco come sono riuscito a risolvere...spero possa essere d'aiuto(ho qualche dubbio...)

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. txt_corelati.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText(My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\Nome Azienda\Nome Programma\Cartella\file.txt")



Ciao a tutti.............

PM Quote