Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - wxWidget.Net
Forum - C# / VB.NET - wxWidget.Net

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Lunedì, 12/10/2009
Semplicemente volevo sapere a cosa servono per il Net?
non ho capito bene il loro uso.

Vabene per il c++ o C che aiuta molto ma per il Net non ho capito a cosa serve.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:54
Martedì, 13/10/2009

anche gli stanzi contini sono fasti dei fonti, lo sapevi?

qual'è la domanda?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:02
Martedì, 13/10/2009
EDIT: doppio post

Ultima modifica effettuata da HeDo il 13/10/2009 alle 1:02
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:14
Martedì, 13/10/2009
:-|

lol spero che scherzi :rotfl: perchè la domanda e chiara non è che sia arabo :-|


Testo quotato


Semplicemente volevo sapere a cosa servono per il Net? (WxWidget Titolo del topic)

non ho capito bene il loro uso.

Vabene per il c++ o C che aiuta molto ma per il Net non ho capito a cosa servono.



Ultima modifica effettuata da Thejuster il 13/10/2009 alle 8:16


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Martedì, 13/10/2009

guarda thejuster, la tua domanda non ha senso. Se tu solo avessi cercato su google "WxWidgets" avresti trovato il sito web, e in grande al centro della pagina c'è scritto questo:

Testo quotato


wxWidgets lets developers create applications for Win32, Mac OS X, GTK+, X11, Motif, WinCE, and more using one codebase. It can be used from languages such as C++, Python, Perl, and C#/.NET. Unlike other cross-platform toolkits, wxWidgets applications look and feel native. This is because wxWidgets uses the platform's own native controls rather than emulating them. It's also extensive, free, open-source, and mature



in pratica è una libreria per la gui cross piattaforma, ovvero che può essere usato su più piattaforme senza cambiare il codice.

Il fatto che esista anche il porting per il .net non dovrebbe stupire.

Ora, alla luce di tutto questo (15 secondi di google), mi spieghi che senso ha la tua domanda?

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:36
Mercoledì, 14/10/2009
la domanda ha un senso molto semplice,

.NET = Win ( Non Mono )

cross plattform per altri linguaggio ok.

la domanda a questo punto viene automatica, non c'è da stupirsi.
Avevo letto quell'infomrazione prima ancora che me la mostravi, infatti prima ho appunto detto

Testo quotato


Vabene per il c++ o C che aiuta molto ma per il Net non ho capito a cosa servono.



la semplice domanda viene automatica, perchè parliamo appunto del Net e non di altri linguaggi o supporti come il mono.

sono il primo a dire agl'altri di cercare con google domande e risposte figurati se non lo facessi io per prima ;)

Quindi provo a riformulare la domanda in modo semplice senza abbreviazioni o intuizioni difficili da captare.

"Che senso ha usare WxWidget per il Net se esiste il Framework con i suoi controlli già belli pronti, e per di più il .NET e prodotto microsoft, significa ciò che I programmi scritti in Net Girano solo su Windows e non su altri sistemi operativi, quindi la domanda e questa, a cosa servono i widget per il net? Hanno qualche proprietà che i controlli del framework non hanno?" ( non mono ma Net )


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:47
Mercoledì, 14/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

la domanda ha un senso molto semplice,

.NET = Win ( Non Mono )

cross plattform per altri linguaggio ok.

la domanda a questo punto viene automatica, non c'è da stupirsi.
Avevo letto quell'infomrazione prima ancora che me la mostravi, infatti prima ho appunto detto

Testo quotato


Vabene per il c++ o C che aiuta molto ma per il Net non ho capito a cosa servono.



la semplice domanda viene automatica, perchè parliamo appunto del Net e non di altri linguaggi o supporti come il mono.

sono il primo a dire agl'altri di cercare con google domande e risposte figurati se non lo facessi io per prima ;)

Quindi provo a riformulare la domanda in modo semplice senza abbreviazioni o intuizioni difficili da captare.

"Che senso ha usare WxWidget per il Net se esiste il Framework con i suoi controlli già belli pronti, e per di più il .NET e prodotto microsoft, significa ciò che I programmi scritti in Net Girano solo su Windows e non su altri sistemi operativi, quindi la domanda e questa, a cosa servono i widget per il net? Hanno qualche proprietà che i controlli del framework non hanno?" ( non mono ma Net )  



bah, ti rispondi da solo. Hai detto che non c'è compatibilità tra i forms di .net per windows e mono. La definizione di libreria cross piattaforma sembra che tu la conosca, quindi facendo 2 + 2 si capisce che wxWidgets.net ti permette di scrivere codice che crea gui e di portarlo tranquillamente tra mono e .net per windows senza cambiare una virgola.

è pazzesco come uno non sappia fare 2 + 2

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:04
Mercoledì, 14/10/2009
non lo sò, avevo il dubbio che mi mancasse qualcosa o che perdevo qualche argomento.
Ho semplicemente chiesto perchè mi sembrava strano utilizzare i widget per il net.
quindi provando a tirare le somme avevo detto:

Per fare un wrapper di controlli nativi per il net ci sarà sicuramente qualcosa in più che i controlli del Framework non hanno.

Bhe mi sbagliavo allora :k:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote