Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Chiudere e riaprire file per eseguire più volte la lettura
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Chiudere e riaprire file per eseguire più volte la lettura

oretovalley (Normal User)
Pro

Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Lunedì, 12/10/2009
Ciao a tutti, avevo bisogno di eseguire più volte la lettura su file, è mi chiedevo come potrei fare per chiuderlo e quindi ricominciare la lettura dall'inizio per N volte?

PM Quote
theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Lunedì, 12/10/2009
Non ho capito ... non sai come si apre e chiude un file ...?

Che tipo di file ?

Perche' non lo apri una volta e lo carichi in memoria ?

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM Quote
oretovalley (Normal User)
Pro

Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Lunedì, 12/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Non ho capito ... non sai come si apre e chiude un file ...?

Che tipo di file ?

Perche' non lo apri una volta e lo carichi in memoria ?

grazie della risposta.

No so benissimo come si apre un file, volevo sapere se chiudendolo, e poi eseguendo di nuovo la lettura si parte di nuovo dall'inizio, xkè io dovrei leggere due volte lo stesso file ma sono in due cicli while, dove il primo scorre riga per riga e il secondo while scorre interamente lo stesso file per eseguire dei confronti, poi successivamente chiudo il file, e leggo la riga successiva nel primo while e eseguo di nuovo i confronti e cosi via...

PM Quote
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Lunedì, 12/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da oretovalley:
No so benissimo come si apre un file, volevo sapere se chiudendolo, e poi eseguendo di nuovo la lettura si parte di nuovo dall'inizio

Sì ... se lo chiudi, lo rileggi dall'inizio.

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Lunedì, 12/10/2009
Comunque puoi anche tornare all'inizio senza chiuderlo (vedi proprietà Position e funzione Seek).

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Lunedì, 12/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Comunque puoi anche tornare all'inizio senza chiuderlo (vedi proprietà Position e funzione Seek).

Naturalmente, se la tua necessità e' di tornare indietro, puoi usare la Seek ma se e' un file di testo, non puoi operare per "righe".

PM Quote