Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Installazione programmi .NET
Forum - C# / VB.NET - Installazione programmi .NET

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Venerdì, 25/09/2009
Da piccolo programmatore (molto piccolo...) mi sono trovato avanti ad un problema credo comune a molti di noi:

una volta compilato in nostro bel programma per Windows, scritto in VB.NET, al momento dell'installazione in un'altra macchina, le cose vanno ben diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare. Mi riferisco alla richiesta di installazione del Framework e alla fastidiosa finestra che ci identifica come malviventi agli occhi di chi dovrebbe usufruire del nostro lavoro.

C'è qualche anima pia che mi può dare informazioni da "absolute beginners" su come si possa ottenere un'installazione tranquilla, senza messaggi allarmanti, richieste di altro software, richieste di connessione alla rete, di aggiornamenti, e chi più ne ha, più ne metta?

Un grazie anticipato! ;)

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Venerdì, 25/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da enox:

Da piccolo programmatore (molto piccolo...) mi sono trovato avanti ad un problema credo comune a molti di noi:

una volta compilato in nostro bel programma per Windows, scritto in VB.NET, al momento dell'installazione in un'altra macchina, le cose vanno ben diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare. Mi riferisco alla richiesta di installazione del Framework e alla fastidiosa finestra che ci identifica come malviventi agli occhi di chi dovrebbe usufruire del nostro lavoro.

C'è qualche anima pia che mi può dare informazioni da "absolute beginners" su come si possa ottenere un'installazione tranquilla, senza messaggi allarmanti, richieste di altro software, richieste di connessione alla rete, di aggiornamenti, e chi più ne ha, più ne metta?

Un grazie anticipato! ;)




E' molto semplice!

Vai nelle opzioni del progetto (tasto destro sul progetto/properties),
apri il tab "pubblish" e in "Application files" e "prerequisites" puoi già impostare
e includere tutti i file che ti servono...

(aggiungendo eventuali file setup del framework, librerie ecc...)

Poi cliccando su "pubblish now" ti prepara già la cartella da distribuire...

Guardati un po' le opzioni e sicuramente ci riuscirai.
Buon lavoro!:k:

PM Quote
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:52
Venerdì, 25/09/2009
Grazie per avermi indirizzato sulla strada giusta: la prima indicazione è la più importante...

Adesso ci provo. 8-)

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Venerdì, 25/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da enox:

Grazie per avermi indirizzato sulla strada giusta: la prima indicazione è la più importante...

Adesso ci provo. 8-)



Figurati!!

buon lavoro!:k:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Venerdì, 25/09/2009
Se non vuoi che compaia la finestra di installazione del framework 3.5 nei computer altrui disattiva il framework nel progetto del tuo programma

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Venerdì, 25/09/2009
N.B.: in ogni caso il framework è necessario per il funzionamento dell'applicazione.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Venerdì, 25/09/2009
se lo disattivi però il programma si vede in stile windows 98

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:03
Martedì, 29/09/2009
oddio, quante cose allucinanti sono state scritte in questo thread...

prego fabriziorocca di astenersi dal postare se non ha la minima idea di quello di cui si sta parlando.

Il framework è la base di tutto in .net, non si può "disattivarlo". E quello che dici te con "stile windows 98" forse alludi ai file .manifest che si mettono in vb6 per i controlli in stile xp/vista.

Per rispondere a enox: includi sempre uno starter, magari fatto in C o vb6 dove controlli se è presente il framework. Se è presente fai partire il programma altrimenti fai uscire una messagebox in cui inviti l'utente a scaricare il framework se vuole far partire il programma. Se poi sei furbo metti tutto in un rar autoestraente in modo da rendere trasparente la cosa all'utente (ma soprattutto così vede un solo programma).


Ultima modifica effettuata da HeDo il 29/09/2009 alle 0:05
PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Martedì, 29/09/2009
Intendo che se lo "disattivi" lui passa dalle versione 3.5 alla versione 1.0

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo