Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Domanda D:
Forum - C# / VB.NET - Domanda D:

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
OmegaGT (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 17/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:27
Giovedì, 24/09/2009
Ciao a tutti, volevo sapere un metodo per creare un prorammino che esporta o semplicemente visualizza un file o un valore sapendo il suo offset(che ovviamente dichiarerò io nel codice) se è possibile mostratemi anche un esempio pratico :asd:

Grazie mille in anticipo ;)

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Giovedì, 24/09/2009

Testo quotato

visualizza un file o un valore sapendo il suo offset



Ma che vuoi dire ??

PM Quote
Avatar
OmegaGT (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 17/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Giovedì, 24/09/2009
EHEHE, nessuno vuole capire questo mio problema...si vede che non mi sò esprimere :( offset intendo questo: 2C73D0, forse è meglio dire indirizzo ram...non sò come spiegare, io vorrei creare un editor che visualizza i modelli o qualsiasi altro file di un gioco :asd: se siete interessati ad aiutarmi addatemi pure su metallo.96@live.it 8-|

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:50
Giovedì, 24/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da OmegaGT:

nessuno vuole capire



No ... e' che proprio non sai esprimere tecnicamente il tuo problema.

Testo quotato

offset intendo questo: 2C73D0, forse è meglio dire indirizzo ram...non sò come spiegare, io vorrei creare un editor che visualizza i modelli o qualsiasi altro file di un gioco :asd: se siete interessati ad aiutarmi addatemi pure su metallo.96@live.it 8-|



Vuoi creare un editor esadecimale, suppongo ... e cosa non sai fare ?

P.S. Non e' una bella cosa farsi contattare privatamente ... in un forum le richieste e le risposte dovrebbero, per definizione, restare pubbliche ...


PM Quote
Avatar
OmegaGT (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 17/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Giovedì, 24/09/2009
Allora:io carico la rom tramite filestream poi....non sò che fare per far sì che il valore situato all'indirizzo 2C73D0 appaia per esempio in una textbox :d

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Giovedì, 24/09/2009
La rom di cosa ... ? Parli di un file che contiene l'immagine della ROM di un gioco? (Cerca di essere preciso nell'impostazione delle domande, perche' nel forum, chi ti legge, non conosce tutto quello che stai facendo ...).

In ogni caso, per leggere da una posizione particolare di file binario, ti basta il metoto Seek per posizionarti e un oggetto

BinaryReader

basato sul tuo Filestream per leggere il singolo byte.

PM Quote
Avatar
OmegaGT (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 17/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Venerdì, 25/09/2009
Più o meno hai capito, ma io devo aprire direttamente la rom e poi per esempio visualizzare un livello o cambiare le textures ecc.
http://homepage.mac.com/qubedstudios/ToadsTool64.htm questo è il tipo di programma che voglio creare ;)

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Venerdì, 25/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da OmegaGT:

Più o meno hai capito, ma io devo aprire direttamente la rom e poi per esempio visualizzare un livello o cambiare le textures ecc.
http://homepage.mac.com/qubedstudios/ToadsTool64.htm questo è il tipo di programma che voglio creare ;)



Forse va oltre le tue attuali conoscenze del linguaggio e della programmazione? Non credi ?

PM Quote
Avatar
OmegaGT (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 17/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Venerdì, 25/09/2009
:heehee::heehee::heehee: .... hai ragione :rofl:
Voi che ci siete passati, che cosa mi consigliate di fare al mio livello :-?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo