Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - copy c#
Forum - C# / VB.NET - copy c#

Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Sabato, 12/09/2009
Ciao

Esiste un modo in c# per sapere se il tasto copia di windows (per intenderci quello che si visualizza premendo il tasto destro del mouse) viene premuto e dopo ciò recuperare automaticamente i dati dalla clipboard ?

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Sabato, 12/09/2009

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Sabato, 12/09/2009
ragazzi ho bisogno di una mano sono esausto nn so + che inventarmi avete presente klipper l'utilità di KDE per la clipboard ? sto cercando di fare una cosa simile per windows.
Allora ho creato un timer e al suo interno gli ho detto di recuperare dalla clipboard i dati testuali 1 volta al secondo e di inserirli in una string di nome cp e fin qui tt ok poi in una notifyicon ho messo un contextmenustrip con 10 bottoni e sto cercando di dirgli che una volta recuperati i dati dalla clipboard di inserirli nel primo tasto (toolStripMenuItem1.text = cp; )( se corrisponde a toolStripMenuItem1.text =="") nel caso non e libero nel secondo e via dicendo il problema e che nn riesco proprio a farlo avete qualche idea ? :d:d:d:d

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:08
Domenica, 13/09/2009
Ma quale parte della tua idea non riesci a scrivere sotto forma di codice? Comunque basta un semplice ciclo for o una variabile contatore che inizialmente è = 0 e ad ogni inserimento aumenta di 1.

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Domenica, 13/09/2009
+ che altro non so come scrivere le istruzioni che servono a scrivere nei bottoni i dati presenti nella clipboard e fare in modo di nn scrivere in tutti i bottoni la stessa cosa

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Domenica, 13/09/2009
Per scrivere nel bottone basta che modifichi la proprietà "text" del bottone che ti interessa.
Supponiamo quindi che il tuo bottone si chiami "butt1" e l'array che contiene le stringhe si chiami "arr".
Per scrivere nel butt1 il valore della stringa arr basta che scrivi:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. butt1.Text = arr[i];


PM Quote