Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Gestire OutOfMemoryException
Forum - C# / VB.NET - Gestire OutOfMemoryException

__BlackworM__ (Member)
Pro

Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Giovedì, 10/09/2009
Aiuto sto impazzendo !

Ho creato un semplice form di accesso ma quando lo eseguo mi da un errore di memoria insufficiente !

QUESTO IL REPORT:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. System.OutOfMemoryException non è stata gestita
  2.   Message="Memoria insufficiente."
  3.   Source="System.Drawing"
  4.   StackTrace:
  5.        in System.Drawing.Graphics.FromHdcInternal(IntPtr hdc)
  6.        in System.Windows.Forms.PaintEventArgs.get_Graphics()
  7.        in System.Windows.Forms.Control.PaintBackColor(PaintEventArgs e, Rectangle rectangle, Color backColor)
  8.        in System.Windows.Forms.Control.PaintBackground(PaintEventArgs e, Rectangle rectangle, Color backColor, Point scrollOffset)
  9.        in System.Windows.Forms.Control.PaintBackground(PaintEventArgs e, Rectangle rectangle)
  10.        in System.Windows.Forms.Control.OnPaintBackground(PaintEventArgs pevent)
  11.        in System.Windows.Forms.ScrollableControl.OnPaintBackground(PaintEventArgs e)
  12.        in System.Windows.Forms.Control.PaintWithErrorHandling(PaintEventArgs e, Int16 layer, Boolean disposeEventArgs)
  13.        in System.Windows.Forms.Control.WmEraseBkgnd(Message& m)
  14.        in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
  15.        in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
  16.        in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
  17.        in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)
  18.        in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
  19.        in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
  20.        in System.Windows.Forms.NativeWindow.DebuggableCallback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
  21.        in System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.PeekMessage(MSG& msg, HandleRef hwnd, Int32 msgMin, Int32 msgMax, Int32 remove)
  22.        in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
  23.        in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
  24.        in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
  25.        in System.Windows.Forms.Application.Run(ApplicationContext context)
  26.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.OnRun()
  27.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.DoApplicationModel()
  28.        in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.Run(String[] commandLine)
  29.        in GFS_Communication_Generale.My.MyApplication.Main(String[] Args) in 17d14f5c-a337-4978-8281-53493378c1071.vb:riga 81
  30.        in System.AppDomain._nExecuteAssembly(Assembly assembly, String[] args)
  31.        in System.AppDomain.ExecuteAssembly(String assemblyFile, Evidence assemblySecurity, String[] args)
  32.        in Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.HostProc.RunUsersAssembly()
  33.        in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
  34.        in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
  35.        in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
  36.   InnerException:

questo e' il codice del form molto molto semplice ma va ad aprire altri form leggermente più complessi...

come risolvo ? :hail:
oppure se dovrei liberare memoria al caricamento ?

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Private Sub OK_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles OK.Click
  2.  
  3.         'Se è un agente
  4.         If txtUser.Text = "agente" And txtPass.Text = "agente" Then
  5.             Me.Hide()
  6.             frmAgenti.ShowDialog()
  7.             Me.Close()
  8.  
  9.             'Se è un addetto al call center
  10.         ElseIf txtUser.Text = "callcenter" And txtPass.Text = "callcenter" Then
  11.             Me.Hide()
  12.             frmTelemarketing.ShowDialog()
  13.             Me.Close()
  14.  
  15.             ' Se è l'amministratore
  16.         ElseIf txtUser.Text = "admin" And txtPass.Text = "admin" Then
  17.             Me.Hide()
  18.             frmAdmin.ShowDialog()
  19.             Me.Close()
  20.  
  21.         Else
  22.             'Login errato
  23.             MsgBox("Attenzione Username o Password Errati !", MsgBoxStyle.Exclamation)
  24.             Exit Sub
  25.         End If
  26.     End Sub
  27.  
  28.     Private Sub Cancel_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Cancel.Click
  29.         Me.Close()
  30.     End Sub

‎"Ho fallito diversi esami all'università...
un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io, sono il capo della Microsoft".    (Bill Gates)
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Venerdì, 11/09/2009
Manca il resto del codice. Usi immagini particolarmente pesanti, magari su un dispositivo mobile?

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
__BlackworM__ (Member)
Pro

Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Venerdì, 11/09/2009
Grazie come al solito Totem, comunque ho risolto riavviando il mio pc, anche se le immagini sono leggere ed il mio pc è molto molto potente, quindi in ogni caso non ho capito a cosa e dovuto...

‎"Ho fallito diversi esami all'università...
un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io, sono il capo della Microsoft".    (Bill Gates)
PM Quote