Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - migrare da access a vbnet e mysql
Forum - C# / VB.NET - migrare da access a vbnet e mysql

Avatar
GTN (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Domenica, 30/08/2009
Buongiorno, è la mia prima richiesta su questo forum dopo diversi anni ho deciso di migrare il mio db da access a vbnet e mysql, mi speigo meglio oggi ho la necessità di mettere in rete il gestionale creato con access per un mero motivo di sicurezza access non mi soddisfa. ho provato ad interfacciare access e mysql, però ho dei seri problemi con le transazioni che a distanza di mesi non ho risolto, anche se ho chiesto diversi pareri. il mio programma è il seguente: (premetto che ho una discreta conoscenza del linguaggio del vba
1 leggere un tutorial/manuale per capire come iniziare, qualcuno mi può consigliare quale usare
2 ho urgenza di mettere in rete il db quindi non abbandoare subito access con interfaccia ma alemno risolvere il problema delle transazioni
3 poter fare accedere un collega come utente, creando alemno due form una padre chiamata anagrafica e l'altra scarico collegandola con le forgein key idanagrafica (tabella anagrafica) e con la form scarico relazionandola con la idscaricoanagrafica.
spero di non aver creato confusione e spero in un consiglio grazie

PM Quote