Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Decompilazione
Forum - C# / VB.NET - Decompilazione

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Domenica, 30/08/2009
Salve a tutti, vorrei sapere come è possibile impedire o quantomeno offuscare la decompilazione di un mio programma in C#. Per il programma è fondamentale che non possa essere decompilato e quindi chiedo aiuto a voi. Ho già provato lo Skater .NET obfuscator però riesco a decompilarlo comunque.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:55
Domenica, 30/08/2009
non sono per nulla espaeto in questo campo, tuttavia crego che anche usando il miglior offuscatore esistente il fatto che sia c#(quindi .NET) renda la decompilazione possibile.

Secondo me la cosa migliore da fare è offuscarlo in modo tale da far si che un'eventuale decompilazione sia fattibile solo in tempi lunghissimi...comunque lascio la parola a gente più esperta di me;)

PM Quote
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Domenica, 30/08/2009
Ok grazie allora aspetterò qualche altro aiuto. Per curiosità quali sono i linguaggi più difficili da decompilare?

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Domenica, 30/08/2009
Usa la funzione cerca del forum...l'argomento è già stato trattato...

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Lunedì, 31/08/2009
Non è possibile in nessun modo impedire la decompilazione di un eseguibile .NET, ma è possibile impedire la lettura del codice mediante offuscamento. E' un metodo alquanto efficace (ho provato a leggere un codice disassemblato e offuscato, ed è praticamente impossibile), quindi ti suggerisco di non perdere le speranze.

PM Quote
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:32
Lunedì, 31/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Non è possibile in nessun modo impedire la decompilazione di un eseguibile .NET, ma è possibile impedire la lettura del codice mediante offuscamento. E' un metodo alquanto efficace (ho provato a leggere un codice disassemblato e offuscato, ed è praticamente impossibile), quindi ti suggerisco di non perdere le speranze.



Ok grazie mille, non è conosci qualche modo per offuscare il codice?

PM Quote
Avatar
Alfonso (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 16/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Martedì, 01/09/2009
Non l'ho mai provato  ma ho un segnalibro

http://www.foss.kharkov.ua/g1/projects/eazfuscator/dotnet/ ...

PM Quote
Avatar
Hast (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Martedì, 01/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Alfonso:

Non l'ho mai provato  ma ho un segnalibro

http://www.foss.kharkov.ua/g1/projects/eazfuscator/dotnet/ ...


Grazie mille, ho provato ma non vedo cambiamenti nel mio codice comunque proverò di nuovo. Mi sembra molto strano però che tutti quelli che scrivano codici con .NET, comprese aziende, abbiano il rischio di far scoprire a tutti i loro codici. Qualcosa dovrà pur esserci altrimenti tutto il lavoro di un programma va in fumo. Solo per curiosità sapete dirmi quali sono i linguaggi più difficili da decompilare?

PM Quote
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:55
Martedì, 01/09/2009
le grosse aziende non creano in .NET infatti...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo