Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] PerchŔ mettere trattino basso in codice (underscore)
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] PerchŔ mettere trattino basso in codice (underscore)

__BlackworM__ (Member)
Pro

Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:59
Mercoledý, 19/08/2009
Ciao a tutti,
una curiositÓ che ho Ŕ che vorrei ssapere :
PerchŔ nel codice vb.net a volte troviamo gli underscore (_) come in quest'esempio ?

_FtpRequest.Credentials = new NetworkCredential(_UserName, _Password);

‎"Ho fallito diversi esami all'universitÓ...
un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui Ŕ ingegnere alla Microsoft, ed io, sono il capo della Microsoft".    (Bill Gates)
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Mercoledý, 19/08/2009
io lo uso per una vecchia abitudine derivata dal C++...le variabili private delle classi le metto sempre con '_' davanti per indicare che sono appunto variabili, private e di una classe.

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
Allora scriviamo in ITALIANO!!!!
PM Quote
manvb.net (Member)
Guru

Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Giovedý, 20/08/2009
Si, di solito all'inizio del nome variabili di classe non visibili all'esterno(protected o private) si mette _ .

"E' facile distruggere, la vera sfida Ŕ creare!"(cit. me)

"Ricordati chi sei, non permettere a nessuno di cambiarti, non perdere mai te stesso. Farai grandi cose nella vita."(cit. me)

double penetration; //ouch
PM Quote
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:29
Venerdý, 21/08/2009
in C si usa mettere un doppio underscore per indicare le funzioni fornite dall'implementazione del compilatore e delle librerie di runtime, come ad esempio __exit() che rimanda ad una funzione scritta in assembly e linkata staticamente dal compilatore (quindi, sostanzialmente invisibile all'utente "standard" del compilatore).

In genere Ŕ buona norma iniziare con un underscore soltanto quegli identificatori che vengono forniti dall'implementazione della propria piattaforma di sviluppo, in modo da identificare a colpo d'occhio cosa appartiene al programmatore e cosa appartiene alla libreria di base.

Software Failure: Guru Meditation
Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM Quote