Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Form con sfondo png a gradiente
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Form con sfondo png a gradiente

dedalux (Normal User)
Pro

Iscritto: 14/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Martedì, 18/08/2009
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce un modo per mettere come sfondo ad un form un'immagine png che abbia dei gradienti? vorrei metterne una che sfuma i bordi..
Ho letto in giro vari metodi, piu o meno lunghi che utilizzano le API, ma tutti un po complessi per l'utilizzo che ne devo fare io. Non è che sapreste aiutarmi?
Grazie

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
dedalux (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Mercoledì, 19/08/2009
Proprio nessuno?
"Sembra" tanto semplice....

*sigh*

«La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.»

Isaac Asimov
PM Quote
Daniele93 (Normal User)
Expert

Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:27
Giovedì, 20/08/2009
Forse un consiglio cel' ho... ti posto un' appunto del sito di Totem: http://totem.altervista.org/appunti/view.php?id=6

Io ci ho buttato un' occhiata proprio oggi e quando ho letto la tua domanda mi è venuto in mente... Spero ti possa aiutare... Di piu non ti so dire, mi dispiace...

Ultima modifica effettuata da Daniele93 il 20/08/2009 alle 1:29

Si vis pacem, para bellum

Se vuoi la pace, prepara la guerra.
PM Quote
dedalux (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Giovedì, 20/08/2009
No purtroppo non è quello... Totem, da quanto ho capito, disegna un gradiente con graphics, io invece devo diseganre un'mmagine con bordi che sfumano in trasparenza sullo sfondo del form... Grazie cmq!

Isaac Asimov
PM Quote