Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Due Domande: Copia di Classi e lettere accentate - C#
Forum - C# / VB.NET - Due Domande: Copia di Classi e lettere accentate - C#

Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:58
Lunedì, 17/08/2009
Salve a tutti. Creando un mi programma in c# ho avuto due piccoli problemi che ora vi espongo. Il primo riguarda il fatto che inserendo in una textbox multiline un testo con lettere accentate come queste : à,è ecc... se vado ad inserire questo testo in un file rtf, le lettere accentate sono sostituite da codici strani. La seconda domanda e' la seguente: supponiamo che istanzi una classe, ovvero un form, contenente textbox con valori, e con un button OK. solitamente, per memorizzare temporaneamente questi valori nelle varie textbox ricopio i loro valori alla premuta di OK in un array di stringhe di una classe statica. Mi chiedevo se fosseo possibile ricopiare direttamente tale istanza, magari all'interno della dichiarazione della classe (form) in oggetto all'interno della classe statica.

Tanto per capirci, se ho il form ciao.cs io creo un form con ciao FormCiao=new ciao(); FormCiao.Show(); Se avessi ora una classe statica chiamata Dati, ed all'interno di essa creassi un ciao FormCiao2, potrei copiare i valori delle textbox della FormCiao in Ciao2, ed all'occorrenza ritrasferire i valori in una nuova istanza di classe, qualora riaprissi il form? spero di essermi spiegato, so che e' difficile in quanto le classi sono a riferimento, e non ho trovaot metodi adatti per copiare i valori dei controlli delle classi.

PM Quote
Avatar
r0gerblack (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 70
Iscritto: 04/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Giovedì, 20/08/2009
Se ho capito bene vuoi copiare qualcosa dal form1 al form2? Se è solo un testo puoi fare TextBox1.Find("è");
TextBox1.Copy;
FormCiao2.RichTextBox1.Paste;
Se sono variabili puoi dichiarare invece variabili pubbliche, io programmo in VB.NET, ma penso che in C# dovrebbe essere lo stesso il concetto.:)

PM Quote
Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Venerdì, 21/08/2009
Il problema e' un altro. Io ho due classi ESATTAMENTE con stessi campi e metodi, e vorrei copiare tutto il contenuto dei campi sui campi dell'altra classe.

PM Quote