Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - punto di interruzione + F8 passopasso
Forum - C# / VB.NET - punto di interruzione + F8 passopasso

Avatar
Tonino70 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 29/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Lunedì, 10/08/2009
ciao a tutti, ho il seguente problema:

in un form ho inserito un "punto di interruzione", la procedura appena arriva nella riga mi mette una freccia gialla ed evidenzia tutta la riga, a questo punto vorrei fare con F8 il "passo passo", ma non funziona (la tastiera si), con F8 non accade nulla, con F5 invece effettua un'altro "giro",

perchè ? il punto di i. l'ho messo in "Private Sub Tbl_zoneDataGridView ...", ho provato anche in altri posti, ma niente, stesso comportamento.

allego codice in questione, grazie.

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1.  

Private Sub Tbl_zoneDataGridView_CellValidating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellValidatingEventArgs) Handles Tbl_zoneDataGridView.CellValidating

        ' Verifica se il contenuto della "cella zona_descrizione" non è null
        If Tbl_zoneDataGridView.Columns(e.ColumnIndex).Name = "DataGridViewTextBoxzona_descrizione" Then
            If e.FormattedValue IsNot Nothing AndAlso String.IsNullOrEmpty(e.FormattedValue.ToString()) Then
                MsgBox("Il campo 'Descrizione zona' non può essere vuoto !", MsgBoxStyle.OkOnly, "Errore")
                e.Cancel = True
                errore01 = True
            Else : errore01 = False
            End If
        End If

        ' Verifica se il contenuto della "cella zona_provincia" non è null
        If errore01 = False Then

            If Tbl_zoneDataGridView.Columns(e.ColumnIndex).Name = "DataGridViewTextBoxzona_provincia" Then
                If e.FormattedValue IsNot Nothing AndAlso String.IsNullOrEmpty(e.FormattedValue.ToString()) Then
                    MsgBox("Il campo 'Provincia zona' non può essere vuoto !", MsgBoxStyle.OkOnly, "Errore")
                    e.Cancel = True
                    errore02 = True
                Else : errore02 = False
                End If
            End If

        Else : Tbl_zoneDataGridView.CancelEdit()
        End If
    End Sub

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Lunedì, 10/08/2009
non ricordo di preciso cosa faccia l'F8, con Shift + F8 si può scorrere più velocemente il codice senza entrare nelle routine.

comunque usa F11 che quello fa riga per riga (= riga^2) :rotfl:

PM Quote
Avatar
andrea.b89 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Lunedì, 10/08/2009
confermo pure io.
F11 il passo passo.
F10 invece è quello che esegue ogni singola, e nel caso delle funzioni le esegue senza dover scorrere il codice della funzione.

ma poi dipende, perchè questi sono i comandi di Visual Studio, o Visual C# Express, altri software come MonoDevelop o SharpDevelop ne usano di diversi.

PM Quote
Avatar
Tonino70 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 29/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:54
Martedì, 11/08/2009
ho il notebook magico :rofl::rofl:

visto che su di esso funziona l'F8 (uguale uguale a l'F11 da voi mensionato)

sono curioso di provare in ufficio con il pc incriminato ???? (tastiera rotta ?)

cmq grazie.

PM Quote