Sto realizzando un programma per scaricare file di una qualunque estensione.
Ho 2 textbox, una dove immettere l'URL e l'altra dove immettere la directory di salvataggio e il nome del file.
Il problema dove sta? E' che quando faccio fare il download, si, viene compiuto alla grande ma il file viene salvato senza estensione...
Vi posto il codice:
Codice sorgente - presumibilmente C++
privatevoid SelezionaDirectoryDownload()
{
SaveFileDialog SalvaFile =new SaveFileDialog();
SalvaFile.Filter="Tutti i tipi di file (*.*)|*.*";
Innanzitutto perchè esegui il Dispose prima di utilizzare SaveFile? e comunque il Dispose puoi anche evitarlo, credo che venga effettuato automaticamente grazie al meccanismo di Garbage Collection! Codice corretto:
Codice sorgente - presumibilmente C++
privatevoid SelezionaDirectoryDownload()
{
SaveFileDialog SalvaFile =new SaveFileDialog();
SalvaFile.Filter="Tutti i tipi di file (*.*)|*.*";
if(SalvaFile.ShowDialog()== DialogResult.OK)
TextBoxDirectory.Text= SalvaFile.FileName;
}
Il resto mi sembra corretto!
P.S. Forse non inserisce l'estensione perchè SaveFile non inserisce l'estensione in TextBoxDirectory
()
Newbie
Postato alle 21:06
Sabato, 11/07/2009
A parte il fatto che manca una { dopo l'if (condizione)...
Non so nemmeno io perchè ho messo il Dispose(). Infatti, il problema di fondo è quello ma come faccio a far salvare le ultime 4 lettere della textbox prima (link) come ad esempio .txt ?
Ultima modifica effettuata da il 11/07/2009 alle 21:16
Prima una precisazione non manca una parentesi graffa, devi sapere che se l'If (ma anche il For, il While, ecc...) è composto da una sola istruzione, si possono omettere le sue graffe Dopodichè io ti consiglio di impostare la seconda parte così:
IO.Path.GetExtension("url/file") funziona anche con indirizzi url. Comunque non è male usare Dispose. Anzi, sarebbe bene avere cura di distruggere gli oggetti dopo l'uso, anche se la posizione di questo metodo nel primo esempio era sbagliata.
()
Newbie
Postato alle 20:57
Domenica, 12/07/2009
@ riseofapocalypse : Grazie per la dritta dell'if ma il tuo metodo dell'estensione era un pò "grezzo". @ Il Totem : Grazie, era proprio quello che cercavo.