Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Errore leggete e aiutatemi vi prego
Forum - C# / VB.NET - Errore leggete e aiutatemi vi prego

Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Mercoledì, 08/07/2009
ciao a tutti il mio programma deve scaricare un file da link ma quando lo vado a scaricare col programam in debug mi dà questo errore: (posto uno screen con l'errore e i dettagli)
http://img37.imageshack.us/img37/8941/immagineszd.jpg

E in esecuzione normale del programma mi da questo errore:

Formato della stringa di input non corretto

però il file lo scarica lo stesso con successo e il file scaricato funziona! non è corrotto o altro a me sembra di aver capito l'errore che fà ora cerco di risolverlo e poi vi dico se ci sono riuscito o meno

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Mercoledì, 08/07/2009
Posta il codice sorgente o parte di esso, altrimenti come facciamo ad aiutarti? :D

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Mercoledì, 08/07/2009
ho capito io dov'è l'errore. io ho creato un contentstripmenu associato alla mia icona in traybar e li ho messo la scritta download in corso con la percentuale con questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. downloadincorsostripmenuitem.text = "Download in corso..." + e.progresspercentage + "%"
  2. (il pezzo qui sopra dello strip menu non e identico perche non ho il programma aperto ma non è importate perchè quello importante e dopo l'uguale)


ora mettendo solo e.progresspercentage funzoina ma io voglio mettere anche download in corso e il simbolo come posso fare?:-?

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Mercoledì, 08/07/2009
Una domanda, perchè metti l'operatore "+" per concatenare fra loro gli elementi? Per quanto ne so può generarti problemi (visto che implicitamente esegue il cast delle stringhe in numeri)! Invece prova ad usare l'operatore "&" :k:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:21
Giovedì, 09/07/2009
Hai ragione riseofapocalipse...
Io ho avuto il tuo stesso problema con il mio programma BromYouTube Downloader e come te utilizzavo il '+' apposto della '&'...
Io poi ho utilizzato questo tipo di codice:

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. frmDownload.pbdownload.Value = e.ProgressPercentage() 'da all progressbar la percentuale di 'scaricamento
  2. frmDownload.lblpercentuale.Text = frmDownload.pbdownload.Value & "%" ' da alla label il 'valore della progress bar più il simbolo di percentuale


PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:09
Giovedì, 09/07/2009
Aggiungo una precisazione! Questo problema si verifica perchè l'operatore "+" è comune sia per le stringhe che per le classi numeriche, quindi dal momento che hai una cosa del genere:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. "a"+1+"b"


Cerca di convertire implicitamente "a" e "b" in numeri, generando quindi un'eccezione :)
Invece, siccome l'operatore "&" è nato per la concatenazione di stringhe, avendo sempre questo esempio:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. "a"+1+"b"


Trasforma l'"1" in una stringa richiamando implicitamente la funzione ToString e concatena fra loro le stringhe senza problemi! :D
Spero di essere stato chiaro :k:

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:48
Venerdì, 10/07/2009
grzie 1000 ora funziona!:k:

PM Quote