Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - allegato con email?
Forum - C# / VB.NET - allegato con email?

Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Lunedì, 06/07/2009
Il mio problema è semplice: ho un msg.attachment; come faccio a fornirgli il percorso dell'allegato? Cioè, non voglio sapere come usare l'openfieldialog, ma la sintassi per dargli il percorso tra parentesi: devo forse scrivere msg.Attachment = ""? Come devo fare?
E poi, col BackgroundWorker, nella classe ProgressChanged, è corretto scrivere questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. barra = e.ProgressPercentage


per controllare l'avanzamento dell'e-mail?


@Mod: ho corretto la forma per rendere la richiesta leggibile. Il contenuto, comunque, è rimasto lo stesso.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 07/07/2009 alle 8:46
PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Lunedì, 06/07/2009
Ciao, posso darti un suggerimento? Potresti riscrivere la tua richiesta in modo più comprensibile per favore? Voglio dire: la totale mancanza di punteggiatura, le parole scritte al contrario e la generale confusione non rendono molto facile il compito a chi volesse darti una mano... :k:

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Lunedì, 06/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Master_VB:

allora il mio problema e semplice ho un msg.attrachment come faccio a dargli il percorso della'llegato cioè non voglio sapere l'opendialog coglio sapere la sintassi per dargli il percorso e tra () devo scrivere msga.ttrachemnt = "" come devo fare? e poi col backgroundwork nella classe progresschanged scrivendo il codice barra = e.progresspercentage è gisto epr controlalre il l'avanzamento dell'email?


Chiamate un esorcista. :-|:-|

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:54
Martedì, 07/07/2009
Ma tu i tipi non sai proprio cosa sono, vero? Attachments è un di tipo AttachmentCollection, ossia una collezione di oggetti Attachment: come puoi pretendere di convertirlo in una stringa (assegnando, in più, il valore a una proprietà ReadOnly)?
Devi prima creare un nuovo oggetto Attachment, usando l'opportuno costruttore New:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim a As New Net.Mail.Attachment("file")


e poi aggiungerlo alla collezione Attachments.

Per quanto riguarda la seconda richiesta, è la stessa cosa. e.ProgressPercentage è un numero intero a 32 bit: come puoi sperare di convertire un numero in una progressbar? Se non hai mai sentito parlare delle proprietà, sappi che esiste la proprietà ProgressBar.Value, che indica la percentuale di progresso da visualizzare sul controllo.
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. barra.Value = e.ProgressPercentage


Inoltre, non c'è nessun modo per sapere "l'avanzamento" di una email, poiché la classe non espone alcun metodo asincrono (ossia eseguito in un altro thread e capace di segnalarne il progresso), quindi è anche inutile usare un BackgroundWorker.

P.S.: ProgressChanged è un evento e non una classe.

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Mercoledì, 08/07/2009
scusate per la punteggiatura. Comunque ho sbagliato volevo dire evento non classe, questa cosa del backgroundworker me l'aveva detta un utente di questo forum. Totem grazie epr la lezione quindi non si può sapere il progresso di una mail ok. Grazie, sopratutto epr la pazienza:hail::k:

PM Quote