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Salve a tutti!
Sto studiando l'xna e stavo facendo un videogame, Snake.
Ora, sono riuscito a scrivere il metodo che crea la mela (CreateApple) e il metodo che crea il serpente con 5 pezzi di corpo attaccati.
Il problema arriva quando controllo se la testa colpisce la mela. Ecco il codice che avevo scritto:
Ora, dovrebbe funzionare tutto, tranne una cosa: pultroppo non ho la minima idea di come posso aggiungere il pezzetto ottenuto mangiando la mela in un secondo momento.
Io ho provato con
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text
Batch.Begin()
AddPiece.Draw(Batch)
Batch.End()
Me.graphics.ApplyChanges()
PS: Body č una List (of GameObject).
Spero che abbiate capito il mio problema e mi sappiate aiutare. Grazie
Ultima modifica effettuata da fabi3194 il 02/07/2009 alle 18:27
Basta che, al momento dell'impatto con la mela, aggiungi alla list Body un pezzo (nel tuo caso addpiece), poi nel metodo Draw con un For Each disegni tutti i pezzi del serpente contenuti in body, quindi:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
'Quando si scontra con la mela
Body.Add(AddPiece)
'Nel metodo Draw
ForEach obj As GameObject In Body
obj.Draw(Batch)
Next
PS: Comunque aggiungendolo come hai fatto tu, il pezzo va a posizionarsi sempre a sinistra dell'ultimo, mentre non dovrebbe essere sempre cosė
Postato originariamente da ruggy94: PS: Comunque aggiungendolo come hai fatto tu, il pezzo va a posizionarsi sempre a sinistra dell'ultimo, mentre non dovrebbe essere sempre cosė