Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - codice colore?
Forum - C# / VB.NET - codice colore?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:59
Mercoledì, 01/07/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ciao a tutti come posso ottenere un numero usando il colordialog? per capirci meglio avete presente su msn il colordialog di msnplus restituisce un codice così [lettera=numero] vorrei chestituisse almeno il numero. come posso fare?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Giovedì, 02/07/2009
Non so cosa faccia msn, ma l'unico numero associabile a un colore (che non sia un indice di palette) è un intero a 32 bit, contenente i quattro valori a, r, g e b, e si ottiene con Color.ToArgb().

PM
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Venerdì, 03/07/2009
ho provato ma non è quello che mi server. Ad esempio msn il colore rosso lo dà con 4 il colore personalizzato rosso lo dà così #FB0000 io voglio ottenere dei numeri così o almeno il codice senza # come posso fare?

Ultima modifica effettuata da Master_VB il 03/07/2009 alle 12:01
PM
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:52
Venerdì, 03/07/2009
ah ecco giusto sono codificati in html non c'è un modo per ottenere il colore in html? (sono a 24 bit) va bene anche se si possono ottenere clori esadecimali

Ultima modifica effettuata da Master_VB il 03/07/2009 alle 12:01
PM
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Venerdì, 03/07/2009
Ho trovato questa funzione ma quando gli passo il colore in hex ma errore quindi non riesco a capire come funziona:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Function ColorToHTML(ByVal color As Long) As String
  2.         ' HTML color codes are in the format #RRGGBB (red, green, blue)
  3.        ' while Hex(color) returns numbers in the format BBGGRR
  4.         ' therefore we just have to invert the order of the
  5.        ' hex values of red and blue
  6.         Dim tmp As String
  7.         tmp = Right$("00000" & Hex$(color), 6)
  8.         ColorToHTML = "#" & Right$(tmp, 2) & Mid$(tmp, 3, 2) & Left$(tmp, 2)
  9. End Function


come posso fare sapete qualcos'altro?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Venerdì, 03/07/2009
Quello è vb6. Lascia stare, potevi dirlo prima che volevi quel formato. Se non specificate, noi non possiamo che ipotizzare... La notazione usata come convenzione dall'html prevede che dopo lo sharp (#) ci siano i tre codici esadecimali delle componenti R, G e B. Lo puoi ottenere così:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. String.Formay("#{0:X2}{1:X2}{2:X2}", Color.R, Color.G, Color.B)


PM
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Venerdì, 03/07/2009
mi dice che formay non è un membro di string

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:29
Venerdì, 03/07/2009
:rotfl: Ovviamente, la Y era una T... :rotfl: Cioè, un po' di fantasia!

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 03/07/2009 alle 13:30
PM
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Venerdì, 03/07/2009
eh infatti l'ho fatto l'avevo capito ma poi mi fa una valanga di errori:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Errore  1       Risoluzione dell'overload non riuscita perché nessun 'Format' accessibile può essere chiamato con questi argomenti:
  2.     'Public Shared Function Format(provider As System.IFormatProvider, format As String, ParamArray args() As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
  3.     'Public Shared Function Format(provider As System.IFormatProvider, format As String, ParamArray args() As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
  4.     'Public Shared Function Format(provider As System.IFormatProvider, format As String, ParamArray args() As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
  5.     'Public Shared Function Format(format As String, arg0 As Object, arg1 As Object, arg2 As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
  6.     'Public Shared Function Format(format As String, arg0 As Object, arg1 As Object, arg2 As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
  7.     'Public Shared Function Format(format As String, arg0 As Object, arg1 As Object, arg2 As Object) As String': Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.


Ultima modifica effettuata da Master_VB il 03/07/2009 alle 13:36
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo