Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - caricare immagini in vb.net
Forum - C# / VB.NET - caricare immagini in vb.net

eros92sbt (Normal User)
Newbie

Iscritto: 22/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:42
Domenica, 28/06/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

salve a tutti...non riesco a caricare le immagini dei dadi in un programma che simula il lancio di 4 dadi...ho scaricato le immagini dal sito del mio manuale e questo è il tratto di codice per caricare le immagini:

Sub DisplayDie(ByVal dieLabel as Label)

Dim face as Integer = randomNumber.Next(1, 7)

dieLabel.Image = Image.FromFile(Directory.GetCurrentDirectory & "\Images\die" & face & _
     ".png")

End Sub

End Class

sul libro c'è scritto che Directory.GetCurrentDirectory include bin, la directory ke contiene i file compilati del progetto, e quindi le immagini devono trovarsi dentro questa cartella. Infatti il percorso ke segue a bin per trovare per esempio la prima immagine è \Images\die1.png .Scrivendo ciò e svolgendo il programma mi viene l'errore ke dice ke il percorso specificato nn è corretto. La cosa ke mi kiedo è dove devo mettere la cartella bin(che a sua volta contiene la cartella Images che contiene le immagini)?? grazie a tutti in anticipo!!

veros27
PM
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Domenica, 28/06/2009
leva current directory nel vb il percorso assoluto per arrivare ai file affianco all'exe basta fare per esempio:

dim img as image = image.fromfile("bin/images/casa1.jpg")

PM
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Domenica, 28/06/2009
Usa Application.ExecutablePath e sarai sicuro che il valore restituito sia sempre il percorso della cartella in cui è posto il programma. Sei sicuro che CurrentDirectory restituisca il percorso di "...\bin"? A me sembra più sensato che restituisca "..\bin\Debug" dato che l'applicazione viene eseguita da lì.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM
eros92sbt (Normal User)
Newbie

Iscritto: 22/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Lunedì, 29/06/2009
grazie infinite ho risolto!!!!!:):):):k: