Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.net]Associazione Estensione file ad un mio Programma
Forum - C# / VB.NET - [VB.net]Associazione Estensione file ad un mio Programma

13Booob13 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 09/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:54
Venerdì, 19/06/2009
Ciao a tutti!
Poichè sto creando un programma che permette di estrarre file zip, Avrei bisogno di un aiutino..
Il programma è creato e funziona, Il problema è che dovrei fare in modo che, Una volta aperto un file con estensione .zip, il programma dovrebbe avviarsi ed estrarlo.
Ho già fatto il codice che aggiunge le varie chiavi di registro, E infatti funziona!
Il problema è che il programma si avvia, ma non succede niente.
Come potrei fare?
Dovrei far in modo che al comando C:\mioprogramma.exe "%1" il programma si avvii e estragga quel file, non penso sia molto difficile...

Grazie per le vostre future risposte :) :asd:

PM Quote
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Venerdì, 19/06/2009
devi fare una sub main(args() as object) e impostarla come primo aggetto di avvio

PM Quote
13Booob13 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 09/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Venerdì, 19/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GoLDBeRG:

devi fare una sub main(args() as object) e impostarla come primo aggetto di avvio

Non ho ben capito..
Una volta messa la sub main cosa devo fare? E come la imposto come primo oggetto di avvio?

PM Quote
Jeremy (Normal User)
Pro

Iscritto: 08/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Venerdì, 19/06/2009
Ciao.
In una applicazione WindowsForms ..... apri il file ApplicationEvents.vb e sostituisci la Routine MyApplication_Startup con questa:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Private Sub MyApplication_Startup(ByVal sender As Object, ByVal e As Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.StartupEventArgs) Handles Me.Startup
  2. If Not e.CommandLine.Count = 0 Then MessageBox.Show(e.CommandLine(0).ToString)
  3. End Sub

vedi se è ciò che ti serve.

Facci sapere...
Ciao

Ultima modifica effettuata da Jeremy il 19/06/2009 alle 22:04
PM Quote