Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET  Cambio privilegi
Forum - C# / VB.NET - VB.NET Cambio privilegi

Avatar
nabbopazzo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 19/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Venerdì, 22/05/2009
Salve a tutti!
Avre questo problema da sottoporvi:
Ho un servizio che gira come LocalSystem e deve avviare un altro processo che invece dovrebbe girare con i privilegi dell'user attivo, il problema è che col comando shell l'applicazione viene avviata con gli stessi privilegi del servizio, come posso fare ad avviarlo con privilegi utente (senza richiesta di nome utente e password però) o impostare l'altra applicazione in modo che si avvii solo con i privilegi user?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Venerdì, 22/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da nabbopazzo:
... con privilegi utente (senza richiesta di nome utente e password però) ...



E' impossibile avviare un qualsiasi processo nel contesto di sicurezza di un utente senza dirgli il nome dell'utente e la password ...

E poi, a cosa ti servirebbe una cosa del genere, se il servizio gira a livello piu' elevato?

PM Quote
Avatar
nabbopazzo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 19/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:51
Venerdì, 12/06/2009
Mi servirebbe creare un servizio per utilizzare delle hotkey, ma ho la necessita di farlo girare con i privilegi localsystem, però l'API GetAsyncKeyState non risponde con quel privilegio, e se lo avvio come user poi ho altri problemi per cui in tal caso vorrei sapere come fare per far funzionare la suddetta api in localsystem.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:25
Venerdì, 12/06/2009
Ma che fa questo tuo servizio che deve girare con delle autorizzazioni così elevate (LocalSystem è piu' che Administrator) e usare la GetAsyncKeyState ???

PM Quote