Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - NotifyIcon, problema con ContexMenu
Forum - C# / VB.NET - NotifyIcon, problema con ContexMenu

Avatar
woomacoder (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 01/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Mercoledì, 01/04/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema di logica con il ContexMenu; non ho mai usato .NET e da pochi giorni mi sto mettendo dietro, in quanto sto migrando lentamente da C, C++ a C# .NET e Java (causa lavoro).

Ora, sto sviluppando una App Win32 che lavora in Background; necessito di una Icona sulla SysTray. Ho visto che NotifyIcon cade a proposito.

Bene funziona; ora vorrei aggiungerci un menu contestuale, ma ho visto anche dalla documentazione, che non è molto chiaro il tutto.

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System
  2. Imports System.Drawing
  3. Imports System.Windows.Forms
  4.  
  5. Public Class EnspectorTool
  6.  
  7.     Private Sub EnspectorTool_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
  8.  
  9.         ' Mostro a video la Notify Icon nella Tray System
  10.         SysIcon.Visible = True
  11.         SysIcon.ShowBalloonTip(20, "EnspectorTool", "Il programma è in funzione...", ToolTipIcon.Info)
  12.  
  13.  
  14.  
  15.     End Sub
  16. End Class



Questo è il codice; che dice, devo creare una nuova procedura (Sub) oppure posso inserirla nella procudera Main? PS. il codice è VB .NET

:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:59
Giovedì, 02/04/2009
Per aggiungere un menù contestuale, trascina sul form un controllo ContextMenuStrip, aggiungi le voci che desideri, quindi imposta la proprietà ContextMenuStrip della NotifyIcon su quel menù:
http://totem.altervista.org/guida/versione2/B11.php

PM
Avatar
woomacoder (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 01/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:09
Giovedì, 02/04/2009
Ciao,

ho notato solo dopo l'entità menucontestuale da aggiungere; non pensavo ne esistesse l'oggetto, ma andasse scritto da 0.

Horisolto i problemi.
Grazie comunque. :k:

PM