Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET -  Tempo di connessione pc
Forum - C# / VB.NET - Tempo di connessione pc

Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Lunedì, 02/03/2009
Ciao a tutti, non riesco a trovare un metodo che mi indichi da quanto tempo è connesso il mio pc ad internet( per intenderci è il tempo che si ottiene sui due computerini e cliccando su stato) tramite modem bluetooth. Esiste una funzione che mi restituisce il tempo?

grazie

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Martedì, 03/03/2009
Puoi usare questa funzione della libreria wininet.dll:
http://pinvoke.net/default.aspx/wininet.InternetGetConnect ...
Restituisce lo stato della connessione. Se controlli, ad esempio, ogni secondo lo stato della connessione potrai sapere quando ti connetti. Perciò, salvando la data e l'ora di connessione puoi ottenere tramite differenza con data e ora corrente il tempo totale della connessione.

PM Quote
Avatar
swet (Normal User)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 01/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:14
Venerdì, 06/03/2009
Ciao, non è proprio quello che mi serviva, io volevo sapere , all' apertura del mio programma, da quanto tempo sono connesso a internet. Ho risolto facendo connettere il modem direttamente dal programma e facendo tutti i controlli neccessari solo dopo l' avvenuta connessione.Grazie

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Venerdì, 06/03/2009
Non c'era altro modo con quello che ho trovato. Al massimo puoi provare a cercare ancora...

PM Quote