Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - ListView Moltiplicazione
Forum - C# / VB.NET - ListView Moltiplicazione

Avatar
MrPaky (Member)
Pro


Messaggi: 125
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:01
Mercoledì, 18/02/2009
Ciao a tutti di nuovo,
allora adesso ho bisogno di un'altro piccolo aiuto allora sempre nella stessa listview ho tre colonno Nome prodotto, Quantità, Prezzo. Allora questa applicazione dovrebbe calcolare il prezzo della colonna in base alla quantità io ho fatto così:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. If item.Selected = True Then
  2. Dim a1 As Decimal
  3. Dim a1e As Decimal
  4. Dim R As Decimal
  5. Dim Pezzi As Decimal
  6. Pezzi = TextBox1.Text
  7. moltip = item.SubItems(2).Text
  8. moltiplicatore = Pezzi
  9. Result = moltip * moltiplicatore
  10. item.SubItems(1).Text = Pezzi
  11. item.SubItems(2).Text = Result
  12. End If



Ma così facendo se io la cambio la prima volta funziona ad esempio:
Prodotto   Pezzi      Prezzo
CD- R       1          0,50

se io cambio il numero dei pezzi ora  da uno passo a 3 mi fa 0,50 * 3 = 1,50 quindi funziona, però se successivamente volessi cambiare il numero dei pezzi(Ad esempio lo passo a 4) mi farà 1,50 * 4 non 0,50 * 4. Quindi vorrei sapere se è possibile che il numero dei pezzi venisse sempre moltiplicato il prezzo reale del prodotto.

---------------------------------------------------

Poi per seleziona un elemento in un'altra listview ad esempio quando vado a cliccare un elemento nella listview principale verrà in automatico selezionato un'eventuale elemento uguale in una seconda listview, però quando seleziono un'altro nella listview principale automaticamente si deve deseleziona l'elemento selezionato in precedenza e poi selezionare il nuovo elemento.


Grazie a tutti per l'attenzione.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Mercoledì, 18/02/2009
Il primo problema è irrisolvibile. Devi per forza usare un'altra colonna. Infatti, non c'è modo di sapere con certezza quale prezzo l'utente imposti come unitario: se sbagliasse al primo tentativo, e tale prezzo venisse memorizzato (in quanto immesso per primo) non potrebbe più cambiarlo, e dovrebbe quindi eliminare e reinserire l'elemento.

Per il secondo: se entrambe le listview hanno elementi corrispondenti nello stesso ordine, basta selezionare quelli con lo stesso indice:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ListView2.SelectedIndices.Add(ListView1.SelectedIndices(0))


Se questa condizione non si verifica, devi usare un for per scorrere la seconda listview alla ricerca di un elemento [senza apostrofo] i cui subitems siano, nell'ordine, uguali all'elemento selezionato della prima. Una volta trovato, lo puoi selezionare. Per deselezionare ogni elemento, richiama Clear() da SelectedItems o SelectedIndices.

PM Quote
Avatar
MrPaky (Member)
Pro


Messaggi: 125
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Mercoledì, 18/02/2009
Grazie tantissime

PM Quote