Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto database
Forum - C# / VB.NET - Aiuto database

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Lunedì, 09/02/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve ragazzi...Sto creando una mini agenda che dove inserire 3 dati ...Nome, Telefono e E-Mail...e vorrei sapere come salvare questi dati in un database che si inseriscono in 3 textbox diverse....per poi riaprire il programma e ritrovarmi gli stessi dati che avevo salvato MA in una ListView...come posso fare ?

PM
Avatar
h4x0r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 27/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Lunedì, 09/02/2009
Ho cambiato account..adesso mi chiamo LoganShile

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Lunedì, 09/02/2009
Salve ragazzi...Ho cambiato account...Prima ero h4x0r...Aspetto risposte sui database...

PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Lunedì, 09/02/2009
al load dell'applicazione fai eseguire una query sul database delle rubrica

e un while che vada ad aggiungere i dati nella listbox per ogni record trovato


Ultima modifica effettuata da Thejuster il 09/02/2009 alle 20:50


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Lunedì, 09/02/2009
Si ma in questa guida devo fare uso di MS Access...io invece volevo che il database lo crea direttamente il programma quando faccio click sul tasto "aggiungi"...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Lunedì, 09/02/2009
Ho trovato un programma sul web che è proprio quello che cercavo...però non posso usare questo...altrimenti non programmo niente...lo voglio fare solo ...Vorrei che cliccando sul tasto aggiungi salvasse il contenuto delle 3 textbox su un database...e poi quando lo riapro voglio che importa il database, visualizza il contenuto su una listview e mi permettere di aggiungere e modificare ....Comunque dopo do un'occhiata alla guida...:k: ora vado a cenare...

Ultima modifica effettuata da il 09/02/2009 alle 20:53
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:37
Lunedì, 09/02/2009
Nella guida non ci ho capito niente..non dice dove mettere il codice...ho capito fino a dove dice di creare la tabella ....Aiuto...Datemi una mano....Qualche sito o guida che lo spiega meglio?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:37
Martedì, 10/02/2009
Stai facendo tutto da solo, non ci ho capito niente. Che programma avevi trovato prima? Che guida stai leggendo? Che database usi (tipizzato, non tipizzato, con linq, con query sql...)?
E la classica risposta alla classica domanda "Dove lo metto il codice?" è "Dove ti serve". Chissà perchè è così difficile da inquadrare.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Martedì, 10/02/2009
Si ma non ti arrabbiare...XD...ho trovato il modo per salvare in un database...però ancora c'è un problema...appena apro il programma e clicco sul nome visualizzato nella listview, mi esce scritto solo il nome nella textbox1...io invece voglio che mi esce anche il numero di telefono nella textbox2....e la email nella textbox3...( che ho inserito e successivamente cliccato su "aggiungi"...

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo