Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Riportare dati in rtf
Forum - C# / VB.NET - Riportare dati in rtf

Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:21
Sabato, 07/02/2009
Ciao a tutti,in passato ho già chiesto qualcosa di simile ma non trovo il topic e poi mi ero spiegato male e le risposte non erano idonee.Spero di spiegarmi al meglio ora qui.
Il form in questione contenete unicamente radio button, textbox, picture box. L'utente seleziona diverse radio button, seleziona immagini da inserire nelle picture box e scrive nelle textbox. Un esempio potrebbe essere: Label SESSO e Radio button MASCHIO e FEMMINA.Ora preparando un file rtf (tipo modello) con già presente la dicitura SESSO e le caselle MASCHIO e FEMMINA vuote, come si potrebbe fare per inserire per esempio una "X" in corrispondenza della casella MASCHIO o FEMMINA (valore prelevato dallo stato della radio button) come indicato nel form? Già è stato difficile per me (portate pazienza) far caricare un rtf in una RichTextBox una volta compilato tutto il form, ma "popolare" questo rtf di "X" come si potrebbe fare? Grazie in anticipo dell'aiuto e di tutto quello che fornisce a prescindere questo sito.

PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:22
Sabato, 07/02/2009
grrrr.....dimenticavo. --> uso vb.net

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Sabato, 07/02/2009
Come hai messo la casella dentro al RichTextBox? E' un'immagine?

PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Domenica, 08/02/2009
Ho preso esempio da un programma simile, credo si possa dire che il modello anche se rtf nasce da word e lo allego volentieri per visionarlo, per "collegare" le scelte effettuate nel form del programma con dei punti precisi nel file rtf, vedo che sono state originariamente inserite delle variabili credo.Non se questa possa essere la strada migliore o la più difficile, diciamo che è l'esempio che sto seguendo in questo momento per prendere confidenza con vb


trattobasso ha allegato un file: Modello.zip (6534 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Lunedì, 16/02/2009
Ho cercato molto,codici che mi danno gli errori più stravaganti ma molti gravitano intorno ad Imports Word = Microsoft.Office.Interop.Word
Avete solo un suggerimento se sia la strada giusta secondo voi?...io intanto provo...ciaoooooo

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Lunedì, 16/02/2009
Non hai risposto alle mie domande, e sul file in allegato non è presente nessuna checkbox.
Non serve usare le librerie di Word per modificare un rtf. Ma il metodo di modifica varia a seconda di come hai immesso quelle checkbox nel documento. Se sono immagini basta sostituirle, se sono testo basta apporre un X nel punto giusto, se sono altri oggetti ole, bisogna avere ulteriori informazioni.

PM Quote
Avatar
trattobasso (Normal User)
Pro


Messaggi: 89
Iscritto: 02/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Lunedì, 16/02/2009
...cavolo...cerco di spiegarmi al meglio(è dura sembro dislessico).il file che ho riportato come esempio nasce evidentemente in word e poi è stato salvato in rtf perchè ci sono delle "celle"che sono chiaramente elementi estranei al formato rtf.io prendendo spunto da questo avevo pensato che anche rimanendo in ambiente word ovvero formato doc, di creare si delle celle dove all'interno posizionare una sorta di "variabile": %per lavoro% pittosto che %per divertimento% etc etc.Nel programma, se io attivo il radio button "Per lavoro", la proprietà text di tale radio button vorrei "intercettasse" la variabile %per lavoro% presente nel file rtf o word e mettere li una bella "X" idem per delle immagini che inserisco nel programma, sempre tramite variabile dovrebbero essere posizionate in un certo punto all'interno del file word(che può anche rimanere doc a questo punto).Scusate se mi non mi sono spiegato prima,ora passatemi il metodo,allegata un'immagine del programma dove si nota nella parte superiore la scelta di alcune possibilità e la parte inferiore dove sono presenti delle immagini da riportare nel file di word.Ciao e scusa ancora.

PM Quote