Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - MessageBox C#
Forum - C# / VB.NET - MessageBox C#

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Venerdì, 06/02/2009
Mi capita una cosa strana. Ogni volta che visualizzo una MessageBox con

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. MessageBox.Show(.....)



mi viene visualizzata la box ma viene visualizzata sopra a tutto anche una finestra qualsiasi che ho aperto....

per esempio se ho ridotto ad icona la finestra di risorse del computer e visualizzo la box risorse del computer mi appare in primo piano!

cosa succede????

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Venerdì, 06/02/2009
Non riesco tanto e capirti.. ma è naturale.
Credo.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Venerdì, 06/02/2009
Ho un form c#. Ad un certo punto devo visualizzare la MessageBox.Show(....) con un avviso per l'utente.
La messagebox viene correttamente visualizzata davanti al form.
Fin qui tutto bene.

Il problema è che quando viene visualizzata la messagebox, davanti sia alla form che alla messagebox viene ingrandita la prima finestra tra quelle che in quel momento ho ridotte ad icona.
Le finestre ridotte ad icona non sono del mio programma, ma di windows( cartelle, programmi, etc...)

così si capisce????:D

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Sabato, 07/02/2009
Beh, credo non sia tanto normale. A meno che tu non usi del codice per dare il focus a quelle altre applicazioni, o per toglierlo alla tua. Anzi dovrebbe succedere il contrario, probabilmente.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Lunedì, 09/02/2009
probabilmente il problema nasce dal fatto che oltre al form principale visualizzo anche una form secondaria che ha la proprietà TopMost = true....proverò a darci un'occhiata

PM Quote