Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Combo Box filtrata VB.net
Forum - C# / VB.NET - Combo Box filtrata VB.net

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
xone2003 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 27/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:22
Giovedì, 27/11/2008
Ciao a tutti,
Sono un principiante autodidatta ed avrei un problema che non riesco a risolvere.

Ho una tabella in cui vi sono due colonne "bike" e "categoria". le aggiorno con inserimenti da text box...
Ecco il problema:

Nella form vorrei usare una ComboBox (cb1) per selezionare i valori della colonna Bike ed un'altra combobox (cb2) che, in funzione della scelta in cb1 mi permetta di selezionare i soli valori di categoria legati alla scelta in cb1.
Purtroppo non riesco e cmq sia in cb1 che in cb2 visualizzo tutti i dati delle colonne.
Nb. non ci sono valori univoci in quanto sia una che l'altra possono avere dati uguali.
es.

Olmo Corsa
Olmo MTB
Cannondale Corsa
Cannondale MTB

spero di essermi spiegato.

grazie per l'aiuto.

PM Quote
Avatar
xone2003 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 27/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Giovedì, 27/11/2008
in effetti rileggendo non sono stato proprio chiarissimo..

in pratica data una tabella "tab1" con colonne "Bike" e "Categoria" compilate come segue:

x Bike     | x Categoria
Olmo       |  Corsa
Olmo       |  MTB
Cannondale |  Corsa
Cannondale |  MTB
Hantrax    |  MTB

vorrei che la prima Combobox (cb1) mi permettesse di visualizzare solo tra il valore Olmo, il valore Cannondale o Hantrax (3 scelte in totale), e la seconda combobox (cb2) mi permettesse di selezionare i valori (una volta sola) legati alla scelta che ho fatto nella cb1.