Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - eXeScope Resource String
Forum - C# / VB.NET - eXeScope Resource String

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:22
Sabato, 15/11/2008
Ciao a tutti

Esiste un programma chiamato eXe Scope
che permette di apporte alcune modifiche all'eseguibile senza evere il sorgente.

Aprendo alcuni programmi tipo photohop o altro
sono ben chiare delle string
tipo

title:|   Photoshop CS3

modificando questa stringa cambia anch il nome dell'applicazione.

questa cosa serve maggiormente per coloro che vogliono tradurre dei programmi in lingua diversa

Volevo rendere le mie stringhe visibile a questo programma

ho provato con resource String.
ma non sono visibili guardando l'exe

qualche consiglio per render visibile le stringe?


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Sabato, 15/11/2008
Cosa c'entra questo con il .NET?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Domenica, 16/11/2008
Centra perchè, a quanto sembra, gli eseguibli prodotti con .net non danno la possibilità di far visualizzare le stringhe al programma. Ma bisognerebbe prima sapere come lavora quell'applicazione. Forse usa la struttura di un eseguibile standard e per questo non riesce a trovare le variabili. In questo caso non ci sarebbe modo di aggirare il problema.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Domenica, 16/11/2008
Ciao, se vuoi cambiare solamente la lingua nel caso di photoshop CS2 devi modificare i file nella cartella Required cmq sia ti sconsiglio vivamente di andare ad agire sul eseguibile per ottenere questo tipo di risultato

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Lunedì, 17/11/2008
Questo, invece, era off topic.

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Lunedì, 17/11/2008
già forse va spostato...

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Martedì, 18/11/2008
ritornando al topic sono dell'idea che ha ragione totem. diavolo.
sto .net comincia ad innervosirmi.

da c++ e tutto normale
le stringe sono visibili esternamente

l'unica soluzione e questo punto e quella di creare un file esterno che funge da resourcestring

Ma a questo punto mi sorge una domanda alla microsfot lol

Perchè diavolo hanno messo il resource string visto che non è localizzabile esternamente lol?

non capisco l'utilità di questa cosa a che serve avere delle stringe nelle risorse se non e possibile alterarle esternamente....

bha


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:03
Mercoledì, 19/11/2008
dipende sempre dal tuo scopo...
ripeto... per tradurlo non serve...basta modificare i file del linguaggio

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Mercoledì, 19/11/2008
c'è un opzione se nn sbaglio
che permetteva di selezionare la regione della lingua

ma nn ho capito bene come funziona

dove appare

region: Italia

e nella lista ci sono altre lingue

come funziona quel sistema

uhm qualche guida? non so
non ho mai prestato molta attenzione su questi argomenti di base

d'altronde nn trovo nemmeno piu il libro lol
se nn sbaglio sta cosa era nelle basi.

qualche illuminazione?


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo