Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - ArgumentOutOfRangeException
Forum - C# / VB.NET - ArgumentOutOfRangeException

Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Venerdì, 07/11/2008
Salve a tutti, sto usando un listview e in particolare l'evento ItemSelectionChanged; ogni volta che si genera questo evento devo inserire in una textbox il valore selezionato, procedendo in questo modo "text_item.Text = list_data_create.SelectedItems[0].Text;". Il fatto è che mi genera un errore di tipo "ArgumentOutOfRangeException" ed io per ovviare a    questo problema uso un blocco try/catch. Mi chiedevo                    se esiste una soluzione più "elegante".

Grazie a tutti!:k:

Ultima modifica effettuata da Matt il 08/11/2008 alle 16:39
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Venerdì, 07/11/2008
quel errore dovrebbe indicare ke viene kiamata una delle righe della listbox ke non esiste o qualke cosa ke non esiste.
almeno così mi pare.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Sabato, 08/11/2008
Io penso che l'errore sia generato quando la listview non possiede il focus, poiché l'evento SelectedIndexChanged viene lanciato anche quando l'indice diventa -1, il quale è un valore non valido come indice della collezione SelectedItems. Dovresti quindi controllare che ci sia effettivamente qualche elemento selezionato.

PM Quote