Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare un unico file
Forum - C# / VB.NET - Creare un unico file

Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Martedì, 29/07/2008
Ciao a tutti
Ragazzi mi date una mano a risolvere il mio problema?
Devo scrivere due file, un'immagine e un suono, in un unico file (come se questo è una specie di database) , e da quanto ho capito, per farlo bisogna scrivere al'inizio di questo file la lunghezza del primo file (immagine) e la lunghezza del secondo (suono) in modo che dopo quando io leggo questo file, so precisamente quanti e quali byte devo leggere per ottenere l'immagine e il suono.
Però non riesco a capire come fare a scrivere la lunghezza (byte) all'inizio del file.
Conosco la classe "FileStream" che, se non sbaglio, è quella che serve a me per scrivere e leggere dal file.
Grazie per l'aiuto

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Mercoledì, 30/07/2008
La classe BinaryWriter fa al caso tuo. Puoi scrivere degli interi a 32 bit in 4 bytes, così, leggendo i primi 12 bytes, dai le lunghezze di tutti i dati presenti nel file. Il metodo da usare è BinaryWriter.Write(X). X deve essere un intero a 32 bit (o 64, come vuoi), ma è importante che sia esplicitamente dichiarato.

PM Quote
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Mercoledì, 30/07/2008
OPk grazie, ci proverò e ti farò sapere.
ciao

PM Quote