Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Info Soket connessioni Multiple
Forum - C# / VB.NET - Info Soket connessioni Multiple

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Lunedì, 14/07/2008
Chiedo una semplice info nulla di chè

Premmeto sempre che tutto quello che sto chiedendo e sempre per il mio progetto di un engine 2d in multiplayer.

dalla parola capite che necessita di un server.

uhm la questione e questa.

anche se non è necessariamente importante accettare piu connessioni o mantenerle attive
perche il mio server funziona in questo modo
almeno il mio.

Accetta la connessione, Riceve il comando.
rispedisce l'azione e chiude la connessione con quel client.

questi lo possono fare tutti.
ovviamente essendo un mmorpg ci saranno diversi giocatori che eseguiranno diverse azioni. in mappe  parallele.

mi girava per la testa una cosa.

se l'utente invece di chiudere normalmente il client di gioco, lo interrompesse killando il processo. per via di qualche eccezzione non gestita o per qualche bug.

il server non riceverebe l'azione che indicherebbe che quell'user e andato offline.

secondo voi

dovrei far rimanere una connessione sempre attiva con quel client.

perche avevo pensato se eseguo un ping su quell'ip,
se l'utente e online ma non in game
risulterebbe connesso.

qualcuno sa consigliarmi qualche idea?


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:29
Martedì, 15/07/2008
Puoi sempre usare una porta per riderezionare le connessioni: una volta connesso rispedisci inditro il numero di un'altra porta libera a cui connettersi e fai connettere il client a quella (questo all'inizio). Poi mantieni attiva la connessione finché ricevi messaggi (puoi ad esempio mandare messggi di stato) e la fermi dopo un timeout fissato o dopo che hai ricevuto la comunicazione di end game.

PM Quote