Chiedo una semplice info nulla di chè
Premmeto sempre che tutto quello che sto chiedendo e sempre per il mio progetto di un engine 2d in multiplayer.
dalla parola capite che necessita di un server.
uhm la questione e questa.
anche se non è necessariamente importante accettare piu connessioni o mantenerle attive
perche il mio server funziona in questo modo
almeno il mio.
Accetta la connessione, Riceve il comando.
rispedisce l'azione e chiude la connessione con quel client.
questi lo possono fare tutti.
ovviamente essendo un mmorpg ci saranno diversi giocatori che eseguiranno diverse azioni. in mappe parallele.
mi girava per la testa una cosa.
se l'utente invece di chiudere normalmente il client di gioco, lo interrompesse killando il processo. per via di qualche eccezzione non gestita o per qualche bug.
il server non riceverebe l'azione che indicherebbe che quell'user e andato offline.
secondo voi
dovrei far rimanere una connessione sempre attiva con quel client.
perche avevo pensato se eseguo un ping su quell'ip,
se l'utente e online ma non in game
risulterebbe connesso.
qualcuno sa consigliarmi qualche idea?
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