Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - .NET Framework
Forum - C# / VB.NET - .NET Framework

Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Domenica, 06/07/2008
Ciao a tutti :) ! 2 Piccole domande sul Framework!

1)Vorrei sapere se il Framework dalla versione 2.0 in su è disponibile negli aggiornamenti automatici di windows, intendo quelli che vengono installati automaticamente.

2)Credo che la risposta sia affermativa ma vorrei averne la certezza. Sviluppando un'applicazione basata sul Framework 2.0, è possibile eseguirla anche su un pc sui cui è installato solo e sottolineo solo una versione successiva tipo il Framework 3.0/3.5, e anche se funzionano è possibile che sorgano problemi tipo eccezioni causate proprio dalla differenza di versioni del Framework? Perchè è proprio questo il mio problema, infatti sul mio pc tutto funziona bene mentre su un'altro ricevo eccezioni e errori vari. Molto probabilmente sono errorri del mio programma, ma prima di cimentarmi nell'impresa di risolverli volevo accertarmi di questo fatto.

Grazie a tutti per l'attenzione!

PM Quote
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Lunedì, 07/07/2008
Ciao
Allora, il framework si scarica in ogni sua versione dagli aggiornamenti automatici di Windows.
Poi i programmi che fai col framework 2.0 funzioneranno sicuramente col 3.0/3.5, forse a te ti da qualche errore perchè nell'altro pc manca qualche libreria di cui il tuo programma fa riferimento ( a me è capitato con le librerie Directx:D)
ciao ciao

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Sabato, 12/07/2008
Vero, i problemi di versioning si verificano solo retrocedendo nella versione. Anche se alcuni metodi diventano via via obsoleti, vengono mantenuti proprio per retrocompatibilità.

PM Quote