Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Inviare la mia user e pass ad un sito
Forum - C# / VB.NET - Inviare la mia user e pass ad un sito

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:11
Martedì, 24/06/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti e complimenti per il forum ed il blog. Programmo da circa due mesi con c# e visual studio 2008, e nella programmazione di una form ho riscontrato un problema. In pratica sto cercando di creare un programma che invii sms dai siti dei vari provider, entrando con user e pass proprie nel sito, scrivendo il messaggio e ricevendo l'immagine anti bot. Sono proprio bloccato all'inizio, nel senso che non so quale classe usare per inviare le user e pass (che ho in una textbox) al sito in questione per potervi accedere via programma. Ogni aiuto e' ben accetto grazie :)

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Martedì, 24/06/2008
il passagigo di parametri del login avviene tramite metodo POST o GET? tramite GET è semplicissimo perchè basta passare i parametri direttamente nell'url, se invece è tramite POST buona fortuna! se vuoi ti dico dove prendere una classe che invia tramite POST ma purtroppo l'abbiamo provata sia io che Totem ma non funziona e su internet c'è pochissima documentazione.
Cmq bella l'idea! :)

PM
Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:13
Martedì, 24/06/2008
il sito vodafone invia via post o get?

la pagina degli sms della vodafone, quando accedo al sito, e' la seguente:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView. ...

Ultima modifica effettuata da Gilean il 24/06/2008 alle 23:17
PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:38
Martedì, 24/06/2008
POST purtroppo, si capisce leggendo il codice della pagina; per la sicurezza informatica questo è un bene, ma è un male per chi deve capire come usarlo.
su internet mi ricordo di aver trovato pochissimo a riguardo; una possibilità che avresti sarebbe quella di fare uno script in javascript o vbscript e poi attivarlo in quanto questi script hano incorporata la funzione del POST

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Mercoledì, 25/06/2008
C'è il "vecchio trucco" del login simulato, però. Anche se non è il massimo, resta l'unica alternativa:
http://totem.altervista.org/appunti/view.php?id=7

PM
Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Mercoledì, 25/06/2008
Non c'e' una cosa simile per c#? ormai ho creato tutta l'interfaccia e la gestione delle rubriche, e vorrei distribuire il sorgente di questa applicazione, ma senon riesco almeno ad accedere al sito via login non posso fare piu' nulla

p.s. c'era un programma che faceva na cosa simile (penso non piu' sviluppato) che si chiama Klaimsms...e quello accedeva al sito vodafone (e lo fa ancora)..ma come fa?

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Mercoledì, 25/06/2008
il codice è in VB.NET, puoi sempre tradurlo con un traduttore, cerca con google, non mi viene in mente il nome.
secondo me lo puoi fare quel programma anche senza dover simulare il login, basterebbe conoscere un pochino il javascript

PM
Avatar
Gilean (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 18/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Venerdì, 27/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da punkettone90:

il codice è in VB.NET, puoi sempre tradurlo con un traduttore, cerca con google, non mi viene in mente il nome.
secondo me lo puoi fare quel programma anche senza dover simulare il login, basterebbe conoscere un pochino il javascript



Solo non ho capito la prima porzione di codice..praticamente io ho la mia bella pagina 190.it, accedo al sorgente con firefox e mi guardo i campi id delle textbox username e password (nel mio caso gli id sono user e pass). Dopo aver fatto cio' mi dice di enumerare tutti i forum finche' non trovo nome modulo...che nel mio caso sarebbe?

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Venerdì, 27/06/2008
se li dovessi mandari via in GET sarebbe

?username=nomeutente&password=miapassword

username e password sono il nome delle textbox e nome utente e mia password il contenuto dei campi (i miei dati di login)

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo