Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - visualizzare diversi groupbox al click del mouse
Forum - C# / VB.NET - visualizzare diversi groupbox al click del mouse

Avatar
lumak4 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Lunedì, 23/06/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve

Ho questo problema : Ho un form principale (visibile) e diversi groupbox (all'inizio invisiblili) che contengono bottoni e quant'altro.

Per metterli invisibile ho usato .Hide() associato ad un click del mouse e per renderli invece visibili ho usato .Show() associato ad un click del mouse

Il problema è questo : dopo 3-4 volte che l'applicazione va, e che quindi clicco, i groupbox non sono piu visibili.

Come posso fare per renderli funzionanti? Potrebbe magari essere che rimangano caricati in ram, e per questo l'applicazione mi dia questi problemi? se si, come posso "scaricarli" dalla ram?

Grazie

PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Lunedì, 23/06/2008
usare le proprietà visible te li dà questi problemi?

PM
Avatar
lumak4 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:03
Lunedì, 23/06/2008
si, anche con la proprietà visible mi da questo problema.

Avevo usato all'inizio le proprietà visible, ma nn andavano. Poi usando i metodi Show e Hide, sembrva funzionare.

Solo che dopo 3-4 volte che, usando il debug di visual studio, funziona, improvvisamente non va piu. Uno solo funziona, ma apre groupbox a casaccio.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:29
Martedì, 24/06/2008
Succedono cose strane in questo forum :-|
Comunque, posta il codice, magari c'è qualche errore. (Perchè, di solito, Visibile ha la garanzia di funzionare sempre)

PM
Avatar
lumak4 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Mercoledì, 02/07/2008
Sono riuscito a risolvere lo stesso. Dato che avevo tutti i pannelli che si aprivano nel medesimo spazio, ho modificato il layout dell'applicazione lasciano un pixel di differenza tra uno e l'altro.

Cosi nn mi crea nessun tipo di problema :-)

PM