Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - thread (about processi, non forum :))
Forum - C# / VB.NET - thread (about processi, non forum :))

Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:06
Martedì, 29/04/2008
ho visto che dopo aver fatto .abort(), non è più possibile fare sullo stesso thread .start().
ho un array di thread, ad un certo punto un thread di questi lo faccio partire e poi lo aborto, come faccio per farlo poi ripartire?

P.S. vorrei evitare di usare i .suspend() e i .Resume()

ciao, grazie! :k:

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Martedì, 29/04/2008
Il metodo abort non fa altro che terminare il thread ... se e' terminato, e' quindi ovvio che non puoi farlo partire piu' ...

Sul perche' tu non voglia usare il Suspend e il Resume non dici nulla ... quindi nulla ti si puo' rispondere ...

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Martedì, 29/04/2008
hai ragione, non voglio usare quei metodi perchè visual studio mi dice che sono deprecated ma sopratutto perchè ci tengo che una volta che un client finisce di usare un thread di servizio, questo venga terminato per poi partire nuovamente con un altro client, con .suspend e .resume potrei comunque fare una cosa del genere, ma non mi pare molto bello... anche perchè se si sono attaccati 100 client nell'ultima settimana e adesso sono tre, non è molto bello che ci siano 97 thread in pausa...

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Martedì, 29/04/2008
a proposito, volevo ringraziare per le risposte tempestive che trovo in questa sezione :) neanche 2 ore da quanto ho cominciato questo thread!

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Mercoledì, 30/04/2008
scusate se è la terza reply ma stamattina a scuola leggendo un manuale sui thread ho visto cos'è il poolthreading e credo possa essere una soluzione più efficente e semplice da usare rispetto a ciò che avevo in mente, ossia sospendere un thread in attesa che un nuovo client si attacchi... etc

voi cosa ne pensate, cosa mi suggerite?

grazie!

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Mercoledì, 30/04/2008
Se con Abort termini il thread e quindi non lo puoi più usare dato che non è più "in vita", allora non ti resta che crearne un altro, sempre sullo stesso slot dell'array.

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Mercoledì, 30/04/2008
ridichiaro sullo stesso slot il thread con lo stesso metodo delegato, che stupido non mi era venuto in mente.

Grazie!

PM Quote