Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET - 2 domande di network
Forum - C# / VB.NET - VB.NET - 2 domande di network

Avatar
OMGVB (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 09/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Giovedì, 03/04/2008
ciao :D

1 - volevo sapere come posso caricare file in rete tramite un server FTP, ho provato ad inserire questo codice ma mi da sempre errore (ho provato vari server, ed ogni server restituiva un errore diverso):

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Try
  2.             Button4.Enabled = False
  3.             If Not TextBox3.Text = "" Then
  4.                 My.Computer.Network.UploadFile(TextBox3.Text, TextBox4.Text & TextBox7.Text)
  5.                 MsgBox("File successfull uploaded", MsgBoxStyle.Information)
  6.             Else
  7.                 MsgBox("Insert the file to upload", MsgBoxStyle.Exclamation)
  8.             End If
  9.             Button4.Enabled = True
  10.         Catch ex As Exception
  11.             Button4.Enabled = True
  12.             MsgBox(ErrorToString, MsgBoxStyle.Critical)
  13.         End Try



dove sbaglio? 8-|

2 - voglio creare un portscanner, so che devo usare i sockets ma non so proprio da dove cominciare :-|

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Giovedì, 03/04/2008
Non hai detto quale errore. Non hai spiegato cosa
sono quelle textbox. Meglio se usi l'overload a quattro parametri dove devi inserire anche nome utente e password alla fine.

Questo ti sarà utile:
http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowZip.asp?l ...

PM Quote
Avatar
OMGVB (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 09/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:49
Giovedì, 03/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Non hai detto quale errore. Non hai spiegato cosa
sono quelle textbox. Meglio se usi l'overload a quattro parametri dove devi inserire anche nome utente e password alla fine.

Questo ti sarà utile:
http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowZip.asp?l ...



sono errori distinti per ogni server che metto... sennò mettevo che errore restituiva.

comunque quelle textbox fungono, non è la che si genera l' errore, dove posso trovare una spiegazione su come "uploare" questi file?... il consiglio che mi hai dato tu è stato poco chiaro.

Ultima modifica effettuata da OMGVB il 03/04/2008 alle 19:57
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Venerdì, 04/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da OMGVB:
sono errori distinti per ogni server che metto... sennò mettevo che errore restituiva.

comunque quelle textbox fungono, non è la che si genera l' errore, dove posso trovare una spiegazione su come "uploare" questi file?... il consiglio che mi hai dato tu è stato poco chiaro.



Non hai detto che risultavano errori diversi a seconda del server. Ti sembra scontato? Comunque mi pare molto strano, il codice è lo stesso: al massimo potrebbero uscire due tipi diversi di errori, ma non molti di più. Questo mi fa pensare soluzioni differenti, ad esempio che uno vada in timeout, che l'altro dia errori di credenziali, ecc... Ma mettiamo questo da parte un attimo.

Sei sicuro che i dati immessi nelle textbox siano corretti? Perchè il secondo parametro è una concatenazione?

Mi sembra di essere stato chiaro: utilizza l'overload della funzione con quattro parametri:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. My.COmputer.Network.UploadFile("File su server", "File su hd", "Username", "Password")


L'fpt di solito richiede sia username che password e se non specifichi potrebbe essere la cause delle eccezioni rilevate.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 04/04/2008 alle 15:52
PM Quote