Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Dialogo tra Form
Forum - C# / VB.NET - Dialogo tra Form

Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Lunedì, 31/03/2008
Ciao a tutti! mi ritrovo con un piccolo problemino forse sarà anche un po banale..
Volevo sapere come fare a dialogare con più form..ad esempio nel MainForm ho un oggetto WebBrowser..creo un altro form di nome form1 ma da quest'ultimo non mi fa accedere al controllo webbrowser..ho provato a importare nel mainform anche il form1 ma il controllo webbrowser non è accessibile da form1..come posso risovere?(ho pensato che fosse la visibilità della classe del MainForm e più precisamente quella del browser che nn mi fa vedere cosa contiene dal form1..può essere?) Grazie a coloro che risponderanno!
;)

Ultima modifica effettuata da Dark_Limit il 31/03/2008 alle 19:05
PM Quote
Avatar
Exit93 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 31/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Lunedì, 31/03/2008
Hai detto ke il browser si trova nel form "MainForm" quindi fai così da qualsiasi altro form
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. MainForm.WebBrowser1.Navigate(link)



é sufficiente inserire il nome del form in cui si trova il controllo

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Lunedì, 31/03/2008
Ciao!

Ho provato nel modo che hai detto tu ma non funziona..8-|

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:47
Lunedì, 31/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

Ciao!

Ho provato nel modo che hai detto tu ma non funziona..8-|



il modo che ha detto lui dovrebbe funzionare...

mettiamo che ho nel form1 una textbox, poi nel form2 ho un button che se ci clicchi ti dice cosa c'è scritto nella textbox del form1, inserisco questo:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. msgbox(form1.textbox1.text)



+ semplice di così...

forse nel caso tuo la classe è stata dichiarata con PRIVATE invece che PUBLIC, con private non è possibile accedere ad essa.

Ultima modifica effettuata da pinguino il 31/03/2008 alle 23:49
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Martedì, 01/04/2008
Non funziona perchè MainForm è un tipo e non un oggetto. Per accedere all'istanza di default di un controllo su un form bisogna usare il namespace my:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. My.Forms.MainForm.WebBrowser1.Navigate("LINK")



Un form non può essere dichiarato Private, per due motivi: primo, perchè una classe private non può esistere da sola ma deve per forza essere nidificata in un'altra pubblica; secondo, perchè altrimenti il codice che inizializza l'istanza di default del form non potrebbe accedervi.

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Martedì, 01/04/2008
Mi sa che il problema è l'accessibilità del webbrowser perchè private : questo l'errore nel debug:

'Dark_LimitBorowser.MainForm.webBrowser1' non è accessibile in questo contesto perché è 'Private'. (BC30390)


come risolvo? cioè come faccio a definire pubblic un controllo webbrowser che in questo caso è private?

Grazie di nuovo!;)

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Martedì, 01/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

Mi sa che il problema è l'accessibilità del webbrowser perchè private : questo l'errore nel debug:

'Dark_LimitBorowser.MainForm.webBrowser1' non è accessibile in questo contesto perché è 'Private'. (BC30390)


come risolvo? cioè come faccio a definire pubblic un controllo webbrowser che in questo caso è private?

Grazie di nuovo!;)





Ho risolto modificando i modifiers (scusate il gioco di parole) nel pannello proprietà dell'IDE..Non so se è il modo migliore ma funziona!:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Mercoledì, 02/04/2008
L'unico modo, direi, a meno di non usare un complicato giro di funzioni.

PM Quote