Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Firewall
Forum - C# / VB.NET - Firewall

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Mercoledì, 05/03/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti..premesso che io ho le basi del vb.net..chiedevo se era possibile realizzare una applicazione firewall avanzata e qualora anche qualcuno che si affiancherebbe al progetto ( che in realtà devo ancora iniziare) ?
premesso anche che non ho idea sul come comiciare, ringrazio anticipatamente chi mi da una risposta..grazie!
:k:

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Sabato, 08/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

Ciao a tutti..premesso che io ho le basi del vb.net..chiedevo se era possibile realizzare una applicazione firewall avanzata e qualora anche qualcuno che si affiancherebbe al progetto ( che in realtà devo ancora iniziare) ?
premesso anche che non ho idea sul come comiciare, ringrazio anticipatamente chi mi da una risposta..grazie!
:k:


Guarda,
con vb.net si fà davvero di tutto...
basta avere aiuti esterni e molto tempo!
la creazione di un firewall non è un'operazione semplicissima,riguardo agli strumenti interni sarebbe possibile integrarci facilmente un Parental control,io ne avevo fatto uno per sfizio!
si potrebbe realizzare un vero e proprio software,una suite ecco.
solo che ci sarebbero da gestire le porte di Windows....vediamo che dice Il Totem.
se è possibile non sarebbe male come idea :D

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Domenica, 09/03/2008
Si può fare? Certo.
Come si fa? Non ne ho la minima idea (a livello tecnico, ovviamente).

Farò una ricerca uno di questi giorni.

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Domenica, 09/03/2008
Non avere completamente idea di cosa sia un firewall e volere iniziare a scriverne uno, non e' il miglior modo di affrontare i problemi ...

La cosa "fondamentale" in un firewall e' il "filter driver" di rete (ovviamente a livello kernel). E questo si fa esclusivamente in C/C++ (per ovvie questioni di interfacciamento al kernel di Windows e per altrettanto ovvie questioni di performance).

Fatto il driver (ovvero dopo aver imparato a programmare con il DDK e con tutte le problematiche di rete a quel livello ...), si puo' iniziare a scrivere una "interfaccia" che dialoghi con il driver.

Questa interfaccia la si puo' scrivere con qualsiasi linguaggio (ovviamente anche VB.NET o C#) e si deve occupare solamente dell'input delle opzioni desiderate e del dialogo con il driver ...

Qualcosa e' possibile fare anche "senza il driver", tramite le api iphlpapi ma non mi pare una buona scelta ...

Una soluzione alternativa e' quella di utilizzare un driver gia' pronto e utilizzabile (come Winpcap) ma questo significa NON scrivere un firewall ma solamente l'interfaccia di un firewall ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 09/03/2008 alle 9:34
PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Domenica, 09/03/2008
Ciao..io conosco il c/c++ volendo potrei iniziare a scrivere il kernel..hai qualche consiglio-guida da darmi per affrontarne la scrittura?

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Domenica, 09/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

Ciao..io conosco il c/c++ volendo potrei iniziare a scrivere il kernel..hai qualche consiglio-guida da darmi per affrontarne la scrittura?



Se mi dici che vuoi scrivere il kernel ... lascia perdere ...

Devi avere almeno chiaro cosa significa "driver in kernel mode" e "kernel" ... prima di iniziare ad avventurarti in questo tipo di programmazione ...


PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Domenica, 09/03/2008
Infatti...Ho richiesto apposta una guida per tale motivo..se la vita di noi programmatori fosse sempre fare le stese cose senza impararne di nuove non andremmo avanti nello sviluppo e nella conoscenza..Non avere i concetti non significa "lasciare perdere" se tutti facessimo così che mondo sarebbe non ci sarebbe sviluppo !!

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Domenica, 09/03/2008
Se tu riesci a malapena a costruire biciclette e chiedi di costruire un Boeing 777, a cosa ti servirebbe darti i manuali di costruzione dell'aereo?

Ti direi "lascia perdere" e non sbaglierei ...

PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Domenica, 09/03/2008
Ma chi te lo ha detto questo..questa è un offesa da parte tua e io la prendo così..e poi io ho chiesto un manuale tu non conosci il mio livello di preparazione..io dico per quale motivo dire questo quando qualcuno ha solamente chiesto un'informazione?

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo