Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Programma: possibile?
Forum - C# / VB.NET - Programma: possibile?

Avatar
Lùca1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Mercoledì, 20/02/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ho bisogno di un programma che faccia queste cose.

1. Per il periodo di tempo prestabilito effettua screenshots random ogni 2/3 minuti e li salva in una cartella .zip con password.

2. Creare un file di testo con i logs del PC (sempre nel periodo di tempo predefinito).

3. Upload tramite ftp automatico dei files.

Ora, prima di iniziare a studiarmi il VB.NET vorrei chiedervi se e' possibile creare un programma simile e, se si', potreste darmi alcune dritte? Grazie mille.

PM
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Mercoledì, 20/02/2008
certo che si può fare :k:

puoi anche fare in modo che il lasso di tempo tra screen e screen lo scelga l' utente tramite un timer.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Mercoledì, 20/02/2008
1. Prendere uno screenshot è un compito banale e sicuramente ti sarà facile farlo, anche facendo uso di un timer per impostarne gli intervalli. Creare file Zip è più difficile e il più delle volte richiede delle librerie già pronte per avere tutte le funzionalità. Tali librerie possono essere a pagamento. Se conosci invece l'architettura dei file zip (anche se non credo), troverai semplici metodi di compressione nelle classi del framework dedicate alla sicurezza.

2. Nessun problema. Basta usare semplici classi e funzioni di I/O.

3. Basta utilizzare la classe System.Net.WebClient, che fornisce tutti i metodi per download e upload di file, sia con credenziali di accesso sia senza.

PM
Avatar
Lùca1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Mercoledì, 20/02/2008
Ok, grazie mille =)

PM