Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Release
Forum - C# / VB.NET - Release

Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Domenica, 17/02/2008
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi la differenza tra il debug e la release di un software e come si fa a creare una release? Infatti ho scoperto che a volte aggiornando un programma mi resta comunque una vecchia release.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Domenica, 17/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Matthew:

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi la differenza tra il debug e la release di un software e come si fa a creare una release? Infatti ho scoperto che a volte aggiornando un programma mi resta comunque una vecchia release.
Grazie in anticipo per l'aiuto.



una Release è quando rilasci\pubblichi un programma.
mentre il debug è quando testi un programma per rilevare e correggere i bug.
cmq spiegati meglio...

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Domenica, 17/02/2008
nel debug il compilatore ti crea un file che contiene le caratteristiche del tuo programma...nella relase no..:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Lunedì, 18/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

nel debug il compilatore ti crea un file che contiene le caratteristiche del tuo programma...nella relase no..:k:


Oltre a questo hai:
- un database che viene riempito a run-time e contiene i valori di alcune variabili;
- un'applicazione vhost in grado di fermare e riprendere il programma, oltre a valutare le espressioni a run-time;
- un meccanismo di gestione delle eccezioni che permette di interagire direttamente col sorgente.
Ovviamente tutto questo peggiora le prestazioni del programma: la Release gode infatti di un risparmio in termini di tempo e di memoria usata.

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:21
Giovedì, 21/02/2008
E come si fa a creare la release?

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Giovedì, 21/02/2008
Devi andare su : Genera-->Imposta Configurazione-->spunti "release"-->compili tranquillamente..:k:

PM Quote