Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Lettura File Dal Web
Forum - C# / VB.NET - Lettura File Dal Web

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Venerdì, 25/01/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti,
nel frattempo che scrivo questo topic sto continuando a cercare una soluzione...
il problema è semplice,
ho dei file sul web (in un'indirizzo locale 127.0.0.1 sul mio Wamp Server)
ora,su xp uso i web browser per leggere il contenuto come <Title> e mi risulta semplice ed efficace...il problema è che su vista mi chiede di scaricare questi file con estensione naturalmente inventata da me....quello che devo fare è questo:
Leggere contenuto di un file Sul Web e Portarlo in una textbox o qualcosa di simile....devo verificarne l'uguaglianza più esplicitamente del tipo: If Textbox1.text= 'Come Prendo il file dal web??

ecco tutto....per ulteriori chiarimenti sono qui:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Venerdì, 25/01/2008
Scarichi il file. Quarda qui:
http://totem.altervista.org/guida/versione2/D4.php
per una spiegazione.

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Venerdì, 25/01/2008
Questo non mi è possibile..poichè i file contengono Username E Password e altri dati che comunicano con l'applicazione...se li scarico..c'è il rischio che vengano rilevati...devo semplicemente leggere il contenuto di file sul web e riportarlo sull'applicazione senza scaricare nulla dalla rete...spero di essere chiaro...la cosa non dovrebbe essere difficile..solo che non trovo il giusto procedimento..;)

Edit:
un'ulteriore Aiuto che potreste darmi per risolvere il problema velocemente e facilmente è come "bloccare" il download di file con il WebBrowser1:

Testo quotato


Private Sub WebBrowser1_FileDownload(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles WebBrowser1.FileDownload
        'IL CODICE PER ANNULLARE IL DOWNLOAD DEL FILE
    End Sub



in questo modo posso utilizzare il WebBrowser per aprire i file,ma senza scaricarli...quindi lavorarci tramite il WebBrowser prendendo i dati che mi servono...Grazie:D

Ultima modifica effettuata da mitor il 25/01/2008 alle 23:12
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Domenica, 27/01/2008
Non si può interrompere il download di un file dal web browser.
Puoi comunque sempre usare il metodo DownloadData per scaricare il file in memoria e ottenerlo come una stringa o un array di bytes: in questo modo non viene rilevato. Inoltre avresti potuto passare la password e l'username attraverso un hash per oscurarli.
Puoi anche usare la classe HttpWebRequest (se non ricordo male).

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Domenica, 27/01/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Non si può interrompere il download di un file dal web browser.
Puoi comunque sempre usare il metodo DownloadData per scaricare il file in memoria e ottenerlo come una stringa o un array di bytes: in questo modo non viene rilevato. Inoltre avresti potuto passare la password e l'username attraverso un hash per oscurarli.
Puoi anche usare la classe HttpWebRequest (se non ricordo male).


Grazie per la risposta,
ma mi sembra davvero stranissimo che non ci sia un sistema valido per leggere il contenuto dei file dal web....mi sembra davvero scioccante O_O
8-|
Mi chiedo come sia possibile...se mettessi i file in estensione .html potrei sempre leggerli dal web browser senza che cmq venga chiesto di scaricarli...io devo semplicemente verificare se il campo (TextBox1 e il Textbox2) corrispondono al contenuto dei determinati file dal web...però usando un WebBrowser se l'estensione non è riconosciuta(.htm/.html php ecc.) mi chiede di scaricarli...mentre su Windows XP non mi chiedeva un bel niente.... O_O..
potete aiutarmi?:-|

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Lunedì, 28/01/2008
Te l'ho appena scritto: usa WebClient e il metodo DownloadData. Non li devi mica aprire per forza con un web browser se non devono essere letti.

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Lunedì, 28/01/2008
Ah,ok...
Quindi:
Importando,
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Imports System.net


Dichiaro:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim Data As System.Net.WebClient


Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim A As String
  2. Data.DownloadData("http://127.0.0.1/Cartella/nomefile.estensione")


Ma per passarlo alla stringa A che ho già provveduto a creare?

Ultima modifica effettuata da mitor il 28/01/2008 alle 18:57
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Martedì, 29/01/2008
Data è un oggetto e pertanto deve essere inizializzato con il costruttore New: non so se te lo sei dimenticato o c'è in un'altra parte del tuo programma, ma non tralasciarlo.
Mi sembrava di averti detto che DownloadData restituisce il contenuto sotto forma di stringa:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim Content As String
  2. Content = Data.DownloadData("indirizzo")


Ultima modifica effettuata da Il Totem il 29/01/2008 alle 16:53
PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Mercoledì, 30/01/2008
Perfetto!
Ora funziona perfettamente.
Grazie Come Sempre Per il Tuo Prezioso Aiuto!:D

Ultima modifica effettuata da mitor il 30/01/2008 alle 16:20
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo